Analisi e proposte per lo sviluppo. Un successo. In evidenza

 

Si è svolto in una folta cornice di pubblico, formato in massima parte da giovani, nella sala convegni del Castello Episcopio, l’incontro “Analisi e proposte per lo sviluppo” organizzato dalla sede locale dell’UDC, a cui hanno preso parte l’avv. Ciro Alabrese, Sindaco di Grottaglie, che ha rimarcato come in un momento di crisi economica come quella che il Paese sta attraversando contributi come quello promosso dall’UDC siano utili a stimolare il confronto ed a far scaturire proposte a sostegno delle imprese.
L’On. Salvatore Ruggieri,  X Commissione attività produttive Camera dei Deputati,  che ha concluso i lavori, ha spronato i tanti giovani presenti a seguire l’idea di impresa che loro hanno e di portarla avanti perché le istituzioni hanno necessità di sostenere buone idee e si stanno attrezzando sempre più a essere vicine ad esse. L’On. Ludovico Vico, X Commissione attività produttive Camera dei Deputati, ha rimarcato che in momenti così difficili la politica deve impegnarsi in azioni di sostegno delle fasce più deboli e deve farsi promotrici di idee economiche che premino il superamento delle barriere territoriali attraverso un’integrazione di sistema. L’On. Giuseppe Tarantino, segretario provinciale UDC Taranto, ha portato il saluto del partito provinciale ringraziando il segretario cittadino, Ciro Marseglia, per aver rilanciato l’azione politica dell’UDC a Grottaglie con l’aiuto dei componenti del direttivo e dei tanti giovani che si sono avvicinati al partito. Giovanni Marinelli, consigliere comunale UDC Grottaglie, Salvatore Greco, responsabile attività produttive UDC Grottaglie, Giuseppe Russo, segretario giovani UDC Grottaglie, hanno dato un taglio più territoriale ai loro interventi evidenziando che realtà economiche importanti che incidono nel comparto grottagliese non possono essere avulse dall’economia locale e sia prioritaria un’azione di sistema tra le tradizioni produttive della Città ed il resto del tessuto economico.
Il segretario, Ciro Marseglia, nel suo intervento introduttivo ha illustrato la linea politica locale dell’UDC che vede l’Ente territoriale, alla luce dei tagli di bilancio imposti dalle ultime manovre finanziarie, come promotore di raccordo e facilitatore nella creazione di impresa e nel suo sviluppo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up