"IL SINDACO DI GROTTAGLIE NON RISPONDE AI CITTADINI" In evidenza

 

"IL SINDACO DI GROTTAGLIE NON RISPONDE AI CITTADINI. PRONTO L'ESPOSTO ALLA PROCURA.
E' un'amministrazione che non risponde questa. La città di Grottaglie è governata da un Sindaco e da una Giunta che non risponde. Neanche quando la legge lo impone" - a dichiararlo è Davide Chiovara consigliere comunale del PDL a Grottaglie.
 
"Sono mesi che ho protocollato svariate interrogazioni, richieste, lettere. Ma nulla. Il Sindaco si permette di non rispondere ad un consigliere comunale che esercita le sue funzioni nel pieno diritto di quanto la legge li indica. 
 
Il 15 maggio 2012 ho richiesto formalmente la situazione aggiornata relativa agli incassi delle royalities della discarico di Torre Caprarica.
Dopo oltre tre mesi e mezzo nessuna risposta.
 
Il 12 giugno 2012 ho protocollato un'interrogazione urgente sul servizio di spazzamento dei netturbini e sulle zone a verde malcurate. 
Dopo oltre due mesi e mezzo nessuna risposta.
 
Il 13 giugno 2012 ho protocollato un'interrogazione urgente con risposta scritta su contenziosi aperti e incarichi legali.
Dopo oltre due mesi e mezzo nessuna risposta.
 
Il 21 marzo 2012 ho protocollato un'interrogazione urgente con risposta scritta sulla determinazione n.182 del 28 febbraio 2012 avente come oggetto "Lavori di completamento della zona industriale PIP: progetto per il miglioramento dell'accesibilità della zona industriale di Grottaglie alle reti di trasporto nazionale. Liquidazione onorario professionale per approntamento progetto."
Dopo oltre cinque mesi e mezzo nessuna risposta.
 
Che fine ha fatto l'articolo 29 del Regolamento del Consiglio Comunale che regola le interrogazioni?
Che fine ha fatto l'articolo 34 che regola l'informazione dei consiglieri comunali?
 
Dopo oltre cinque mesi e mezzo dalla mancata risposta alla mia interrogazione, che avevo anche indicato come "urgente", mi vedrò costretto a scrivere alla procura della Repubblica per evidenziare questa spiacevole e assurda vicenda.
 
Noi consiglieri comunali siamo stati eletti dal popolo. In consiglio comunale portiamo le voci dei cittadini grottagliesi. Il Sindaco di Grottaglie non rispondendo a me non risponde ai cittadini grottagliesi.
 
E' grave che un Sindaco non risponde alle interrogazioni di un consigliere comunale."
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up