Costituzione del Comitato " Io voto NO - Grottaglie"

Il giorno 20 luglio si è costituito presso la sede dell'Arci di Grottaglie il comitato per il NO al prossimo referendum sulle modifche costituzionali, denominato "IO VOTO NO - GROTTAGLIE".

 

La cosiddetta riforma "Boschi", tra le altre cose, non supera il bicameralismo, ma lo rende più confuso e crea confliti di competenza tra Stato e Regioni e tra Camera e nuovo Senato. Non produce semplificazione, ma moltiplica fino a dieci i procedimenti legislativi, aumentando la confusione. Riduce la partecipazione diretta dei cittadini, triplicando le firme necessarie per proporre disegni di legge di iniziativa popolare.

A partire già dalla prossima settimana il comitato darà il via ad una serie di iniziative informative pubbliche per spiegare ai cittadini che una riforma pasticciata, unita ad una legge elettorale quale "l'Italicum", espropria di fatto la sovranità al popolo per consegnarla ad una minoranza parlamentare che, grazie al premio di maggioranza, si impossessa di tutti i poteri.

Il Comitato rimane aperto alle forze politiche e sociali progressiste e antifasciste che volessero aderire, oltre che a tutti i cittadini interessati.

Hanno già aderito: ALTERNATIVA COMUNISTA, ANPI, ARCI, FIOM/CGIL, PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA, SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA', SINISTRA ANTICAPITALISTA, SUD IN MOVIMENTO, in aggiunta a diversi singoli cittadini.

La prossima riunione formativa e organizzativa del comitato si terrà martedì 26 luglio alle ore 20:00, presso la sede del circolo Arci Grottaglie in via Campitelli n.36.

pagina facebook: www.facebook.com/iovotono.grottaglie/

e-mail: [email protected]

sito nazionale: www.iovotono.it

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up