Conferenza Stampa presso il comitato elettorale del PD

È convocata per l'1 giugno alle ore 17 presso il comitato elettorale del PD in viale Matteotti a Grottaglie, la conferenza stampa nel corso della quale si discuterà dei lavori di costruzione ed adeguamento della rete viaria che interessa la connessione dell'aeroporto di Grottaglie alle principali arterie stradali e ferroviarie.

 

Alla conferenza stampa prenderanno parte:

Francesco Donatelli – Ass Lavori pubblici del Comune di Grottaglie

Gianni Azzaro – Vice Presidente Prov di Taranto

Pierluigi Di Palma – Candidato sindaco coalizione "Ali e Radici"

Procedono i lavori di progettazione sull'adeguamento delle infrastrutture della rete viaria che collegheranno le più importanti arterie stradali e ferroviarie del sistema nazionale all'aeroporto "Marcello Aerlotta" di Grottaglie, in sinergia tra Comune di Grottaglie, Provincia di Taranto e Regione Puglia.

Gli interventi previsti nel progetto interessano nei territori comunali di Grottaglie e Monteiasi, e prevedono un miglioramento funzionale della rete viaria esistente per consentire una maggiore accessibilità all'Aeroporto di Grottaglie e all'area contermine caratterizzata dalla presenza dello stabilimento Alenia Aermacchi.

L'aeroporto Marcello Arlotta è un'infrastruttura che è stata interessata nel 2006 da importanti lavori di potenziamento, tali lavori, che hanno comportato la realizzazione di una pista lunga 3.200 mt. una delle più lunghe piste d'Italia, si presta a diventare un nodo intermodale a servizio del Corridoio intermodale Ionio/Adriatico grazie alla sua posizione strategica, tra porto di Taranto e della linea ferroviaria per Brindisi; dotazione infrastrutturale, per la sua vocazione cargo.

Le scelte progettuali adottate per i "Lavori di costruzione ed adeguamento della rete viaria provinciale di Taranto relativa all'aeroporto di Grottaglie" sono finalizzate ad un miglioramento globale della fruizione dell'attuale rete viaria connessa all'Aeroporto di Grottaglie allo stabilimento Alenia in modo da garantire un più agevole e fluido accesso soprattutto al traffico pesante che interessa i due poli suddetti, per consentire la realizzazione di un sistema logistico.

"Il processo di sviluppo legato all'infrastruttura aeroportuale – dichiara il segretario del Pd Paolo Annicchiarico - è uno dei punti principali del programma della coalizione Ali e Radici. E appare chiaro a tutti che solo il Partito Democratico con i suoi rappresentanti istituzionali presenti ai vari livelli di governo, e il candidato sindaco Pierluigi di Palma con le sue competenza specifiche maturate nel settore, possono rendere concrete le enormi potenzialità espresse dal nostro aeroporto".

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up