“Ceramica identità di Grottaglie. Degustazione Olio e Vino”: Questa sera nel Quartiere delle Ceramiche

L'identità di un territorio è fatta di cose concrete, tradizioni che si rinnovano e uniscono la popolazione: la ceramica contiene tutto questo e identifica Grottaglie come eccellenza di artigianato, cultura e turismo in Italia e nel mondo.

 

Il Quartiere delle Ceramiche è il cuore di questa tradizione e per questo motivo è stato scelto per ospitare, in Piazzale Giuseppe Fasano, martedì 24 maggio alle ore 19.30, un incontro pubblico dal titolo "Ceramica identità di Grottaglie", che prevede la degustazione di olio e vino e al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
L'evento è organizzato dalla coalizione di centrosinistra Ali e Radici che sostiene Pierluigi Di Palma candidato sindaco di Grottaglie.

Il turismo pugliese e alcuni giovani artisti di Grottaglie sono stati protagonisti sulle pagine della stampa italiana e internazionale di questi giorni (Huffington Post, Forbes), a testimoniare l'importanza e l'interesse verso le peculiarità della nostra terra e dei suoi prodotti. Nel programma elettorale di Ali e Radici, che già dal nome dichiara il suo legame con il territorio, agricoltura, turismo, arte e artigianato sono intrecciate in un unico marchio, "Grottaglie", la cui realizzazione è progettata per sostenere l'attività delle imprese agricole e favorire l'identificazione e la diffusione dei prodotti locali.

Riappropriarsi dei luoghi, restituendo loro il valore di punti di incontro attraverso eventi come questo e per mezzo di opere di riqualificazione, è l'obiettivo contenuto in un altro punto del programma, che prevede: "riqualificazione urbana dell'asse di connessione, per via San Francesco de Geronimo, tra il Quartiere delle Ceramiche e Piazza Regina Margherita (Wi-Fi), anche con la realizzazione di una facciata davanti al palazzo della pretura che restituisca al sito l'antico fascino architettonico". E, per guardare al futuro, la lettera k si propone di "favorire la costituzione di un distretto tecnologico per l'aerospazio e la ceramica, rilanciando la Mostra della Ceramica come evento catalizzatore per tale attività".

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up