Ciro D'Alò : "Piazza Verdi deve tornare al suo ruolo di spazio pubblico vitale per l'intera comunità grottagliese"

"Luoghi importanti come piazza Verdi non possono rimanere abbandonati in questo modo. La piazza va recuperata e resa all'altezza del suo ruolo fondamentale per il tessuto urbano, quello di uno spazio pubblico vitale per la comunità".

Ciro D'Alò, candidato sindaco della coalizione Grottaglie On, ha incontrato ieri sera i residenti della zona attorno a Piazza Verdi, per il nono appuntamento con le Assemblee in movimento, assemblee di quartiere, organizzate dall'associazione politico-culturale Sud in Movimento e dalle lista civiche RiGenerazione e Sviluppo e Territorio. Tanti i problemi riscontrati. Tantissima la gente che ha voluto fortemente l'assemblea e ha gremito la piazza del centro di Grottaglie. Molte delle lamentele sono comuni ad altre zone della città, come la mancanza di pulizia, sicurezza, manutenzione e controlli, oltre all'illuminazione in alcuni tratti insufficiente.

Ma ciò che gli abitanti hanno lamentato in particolar modo è la necessaria risistemazione del marciapiede, completamente dissestato, e l'impossibilità di parcheggiare le auto nei dintorni. "I cittadini – spiega D'Alò – conoscono i problemi che attanagliano i propri quartieri perché devono affrontarli quotidianamente sulla propria pelle ed è bello che tornino a partecipare così numerosi, senza voler delegare alcuno, per cercare di risolverli, assieme, questi problemi. In piazza Verdi molta gente si è lamentata dello spreco di denaro pubblico che si può evincere dalle condizioni in cui è ridotta.

Condizioni non più accettabili". Il prossimo appuntamento con le Assemblee in Movimento è venerdì 13 maggio, alle 19.30, in piazzetta San Ciro (via Palmiro Togliatti). Ciro D'Alò presenterà il programma della coalizione Grottaglie On, sabato 14 maggio, alle 20, nell'anfiteatro della zona 167 bis, mentre domenica, sarà presente all'appuntamento "Caffè con il sindaco", presso il bar Patrizia.

CALENDARIO ASSEMBLEE IN MOVIMENTO DI MAGGIO:
venerdì 6 ore 19:30, Piazza Giovanni Paolo II
domenica 8 ore 17:00, Pineta Frantella
martedì 10 ore 19:30, Piazza Verdi
venerdì 13 ore 19:30, Piazzetta San Ciro (via Palmiro Togliatti)
domenica 15 ore 17:00, Contrada Saponaro
martedì 17 ore 19:30, Piazza Padre Pio
venerdì 20 ore 19:30, Piazza della Resistenza
domenica 22 ore 17:00, Pineta Paparazio
martedì 24 ore 19:30, Piazza Regina Elena

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up