Assemblee in Movimento, Ciro D'alò: "Piazza Giovanni Paolo II va tutelata"

"Recuperare e rendere vivibili e accessibili a tutti spazi importanti del tessuto urbano e democratico dei quartieri, come Piazza Giovanni Paolo II di Grottaglie, è un nostro obiettivo, da raggiungere assieme agli abitanti. La piazza è luogo di incontro, è patrimonio della gente e come tale va tutelato".

Ciro D'Alò, candidato sindaco della coalizione Grottaglie On, ha incontrato, ieri sera, i residenti della zona attorno a Piazza Giovanni Paolo II, per il settimo appuntamento con le Assemblee in movimento, assemblee di quartiere, organizzate dall'associazione politico-culturale Sud in Movimento e dalle lista civiche RiGenerazione e Sviluppo e Territorio.

Tanta gente ha partecipato per esporre i problemi di chi vive tutti i giorni per queste strade e cerca, assieme al resto della comunità, delle soluzioni. Problemi comuni a tante zone della città, a cominciare dalla pulizia, sicurezza e mancanza di controlli, che rendono disagi continui ai cittadini.

"Sono venuti a pulire solo due ore fa – lamentano in molti – perché sapevano dell'assemblea. Sarebbe bastato venire oggi pomeriggio per accorgersi che regnano incuria, sporcizia e erbacce, per tutta la piazzetta". I partecipanti si sono lamentati anche della scarsa illuminazione della zona. I disagi, la sera, raddoppiano.

"Dobbiamo avere cura tutti della nostra città – ha spiegato D'Alò – ma l'esempio deve partire prima di tutto dall'amministrazione, che non può permettersi di abbandonare i quartieri a loro stessi. Questo di Piazza Giovanni Paolo II è un esempio emblematico di ciò che accade ovunque in questa città. Assieme, cambieremo le cose".

Così, con i tanti cittadini presenti, si è aperto un confronto genuino sul programma della coalizione Grottaglie On, indirizzato fortemente verso la svolta e il riscatto della città. La prossima Assemblea in Movimento è in programma domani sera, alle ore 17, nella Pineta Frantella.

CALENDARIO ASSEMBLEE IN MOVIMENTO DI MAGGIO:

- domenica 8 ore 17:00, Pineta Frantella

- martedì 10 ore 19:30, Piazza Verdi

- venerdì 13 ore 19:30, Piazzetta San Ciro (via Palmiro Togliatti)

- domenica 15 ore 17:00, Contrada Saponaro

- martedì 17 ore 19:30, Piazza Padre Pio

- venerdì 20 ore 19:30, Piazza della Resistenza

- domenica 22 ore 17:00, Pineta Paparazio

- martedì 24 ore 19:30, Piazza Regina Elena

Ultima modifica ilSabato, 07 Maggio 2016 21:05
Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up