I meetup 5 stelle sostengono la candidatura a Sindaco dell'avv. Galeone

Al fine di evitare di porre il Movimento 5 Stelle in una condizione che esuli dai pilastri istituzionali del Movimento stesso, principi democratici soprattutto, i meetup "Futuro a 5 Stelle e Grottaglie 5 Stelle" hanno deciso di non abbandonare la strada intrapresa e di confermare l' avv. Antonella Galeone come capolista dei due meetup congiunti, rinunciando alle proposte riparatorie proposte in extremis dal meetup Amici di Beppe Grillo Grottaglie connotate da numerose contraddizioni, da comportamenti contrari ai dettami del Movimento 5 Stelle, portati avanti con una comunicazione che riteniamo non consona.

Gia' poche ore fa si è appreso di una spaccatura all'interno del meetup Amici di Beppe Grillo (come risulta dalla pagina facebook "Jonici a 5 Stelle"), in cui alcuni attivisti esprimevano dissensi sul candidato prescelto contestando metodi di designazione e comportamenti opinabili che avrebbero in ogni caso minato la stabilità del Movimento nell'eventualità fosse stata presentata una lista con il candidato predetto.

Nei giorni scorsi, data la disponibilità dell' avv. Antonella Galeone a non ostacolare una eventuale unione, si era proceduto a degli incontri che tuttavia non hanno raggiunto l'effetto di ritrovare una unione che da tempo è stata minata nello spirito, anche a causa di una scissione non da noi determinata, né suffragata da validi motivi che potessero mettere in dubbio le qualità morali e professionali della candidata in origine prescelta, come noto. Nè tantomeno la sua nota abnegazione ai principi e ai valori del Movimento 5 Stelle.

Vero è che nella serata del 26 aprile scorso si è tenuto un incontro tra i meetup Grottaglie 5 Stelle/Futuro a 5 Stelle Grottaglie, entrambi sostenitori della lista Antonella Galeone sindaco e il meetup Amici di Beppe Grillo Grottaglie, sostenitori della lista Antonio Vinci sindaco, con il fine di revocare le rispettive liste già inviate al Blog e eventualmente ufficializzare una unica lista.

Prima di partecipare al predetto incontro, i due meetup componenti la lista Antonella Galeone sindaco, hanno valutato le proposte avanzate dal meetup Amici di Beppe Grillo, soffermandosi sulla rappresentatività o meno del soggetto scelto e proposto quale candidato sindaco dal predetto meetup.

Contestualmente si è discusso sulla inefficacia delle condizioni poste dal meetup Amici di Beppe Grillo e sul metodo di votazione per la scelta del candidato sindaco, data la mancanza di regole certe e comuni su tutto il teritorio nazionale.

Inoltre gli attivisti dei meetup Futuro a 5 Stelle Grottaglie e Grottaglie 5 Stelle hanno posto particolare attenzione sulla evoluzione dei fatti concernenti le posizioni prese dal meetup Amici di Beppe Grillo per le prossime elezioni amministrative, valutandone inoltre con coscienza fatti e situazioni pregresse.

Già in una assemblea pubblica degli attivisti di fine novembre 2015 era stato proposto di indire nuove votazioni interne al fine di scegliere di comune intento l'eventuale candidato sindaco, in sostituzione dell'avv. Antonella Galeone, che rappresentasse il Movimento 5 Stelle nella Città di Grottaglie, ma purtroppo e con rammarico, molti componenti del gruppo, ora Amici di Beppe Grillo, non avevano voluto votare e, in seguito, avevano posto la candidatura del prof. Antonio Vinci che è stata riproposta ai nostri meetup congiunti anche ultimamente. Solo di recente cioè in data 22 aprile 2016 lo stesso meetup ha accettato la possibiltà di un candidato terzo ma l'accordo non è stato raggiunto.

L'obiettivo primario è che il Movimento 5 Stelle possa continuare a godere della stima e del rispetto degli elettori, evitando di porre nel nulla tutto ciò che di buono è stato fatto in questi anni con l'impegno e la dedizione di chi si è speso generosamente per portare avanti le sue battaglie, essendo uno strumento e non il fine, affinchè arrivino nella maniera più efficace possibile le idee del Movimento 5 Stelle.

In considerazione di ciò, i nostri meetup congiunti riaffermano la candidatura a sindaco dell'avv. Antonella Galeone e attendono la risposta da parte del blog nazionale.

nota stampa

 

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up