PD Grottaglie: Incontro inerente referendum 17 aprile con Presidente Mario Loizzo

Comunicato Stampa

 

Il 17 aprile 2016 il popolo italiano sarà chiamato a votare per il Referendum contro le Trivelle in mare. Bisognerà votare SÌ per abrogare la norma introdotta dall'ultima Legge di Stabilità, che permette alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di idrocarburi e gas da giacimenti entro le 12 NM, di non avere più scadenza.

 

Lunedi' 11 aprile alle ore 18:00 il circolo PD di Grottaglie terrà un incontro con istituzioni, esponenti dell'ambientalismo e professionisti in materia ambientale; saranno presenti il Presidente del Consiglio Regionale della Regione Puglia Mario Loizzo, in quanto la Regione Puglia è stata capofila nel promuovere i quesiti referendari. Ribadendo che i primi cinque quesiti proposti a settembre del 2015 dal Consiglio regionale della Puglia e da altri Parlamenti regionali, sono stati soddisfatti dal Governo nazionale, che ha riconosciuto il ruolo concorrente delle Regioni nelle decisioni inerenti la politica energetica, l'ultimo quesito superstite, sul quale gli elettori si pronunceranno il 17 aprile, vuole proprio evitare che le estrazioni offshore possano continuare fino ad esaurimento del giacimento.

Interverranno anche Leo Corvace, esponente di Legambiente tra i firmatari del referendum e l'Ing. esperto delle materie ambientali Giuseppe Rondinelli.
Si invitano alla partecipazione cittadini e comitati.

 

Partito Democratico Grottaglie

Ultima modifica ilDomenica, 10 Aprile 2016 11:29
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up