Migliaia in piazza al primo comizio di Di Palma

Domenica scorsa, in Piazza Principe di Piemonte, il candidato sindaco Pierluigi Di Palma si è presentato agli elettori di Grottaglie in occasione del primo comizio pubblico dell coalizione di Centrosinistra "Ali e Radici".

La Piazza ha accolto il candidato sindaco con una presenza ed un entusiasmo che da anni mancavano in città.

Dopo un'introduzione di Grazia Santoro e l'intervento dell'On. Ludovico Vico, il candidato sindaco ha preso la parola e si è presentato alla sua città. Il comizio è stato un momento di alta intensità politica e grande trasporto, che ha visto protagonisti la passione per Grottaglie e le concrete proposte per la sua rinascita.

Di Palma ha presentato ai cittadini il progetto politico, sociale ed economico che è possibile realizzare per Grottaglie con risultati radicali già nel breve termine, a partire dai temi dell'occupazione e della crescita socio-economica del territorio, come il rilancio urbano e la promozione turistica della città attraverso la costituzione di una smart city sostenibile e il recupero di attività chiave come la ceramica e l'agricoltura, il piano di sviluppo del distretto aeroportuale locale in sinergia con il porto di Taranto, la tutela ambientale con il freno allo sviluppo della discarica "La Torre Caprarica" (ex Ecolevante) e la possibilità di recupero dell'Ospedale San Marco grazie al dialogo diretto con le forze istituzionali direttamente responsabili.

Di importanza cruciale, nel programma esposto ieri sera, la tutela della vocazione produttiva del territorio, la promozione dell'insediamento di ulteriori attività imprenditoriali e il sostegno allo sviluppo dell'aeroporto di Grottaglie, per creare nuove opportunità occupazionali.


È emersa chiara la volontà di far sì che Grottaglie possa assumere da subito un ruolo politico, economico e sociale, centrale nel territorio Jonico e la possibilità concreta di realizzare l'insieme di questi obiettivi grazie a caratteristiche uniche del candidato sindaco Pierluigi Di Palma, quali l'autorevolezza istituzionale e la sua decennale esperienza pubblica.

 

nota stampa

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up