Petrarulo (Idv): Attiva...mente non e' un gruppo politico In evidenza

Continuano i lavori di pitturazione e restauro della ringhiera della Scuola Media Statale Don L. Sturzo ad opera del gruppo cittadino Attiva...mente che giorno dopo giorno conta sempre più attivisti.

Mentre la scuola grottagliese riacquista un minimo di splendore, impazzano le critiche verso questo gruppo di cittadini che, se pur in maniera probabilmente discutibile, si adoperano per la propria città. Ad essere additato è proprio il promotore di questa iniziativa, Ciro Petrarulo, il quale si trova a difendere tale attività da coloro i quali vogliono assolutamente attribuirgli una connotazione politica.

E così, anche Livù, sull'onda delle voci che circolano in città, dedica nel numero di maggio una divertente vignetta intitolata "L'Italia dei Pittori" che ritrae i tre massimi esponenti del partito dell'Italia dei Valori (Petrarulo, Trivisani e Ballo) dipingere alcune tele con tanto di pennello!

A pochi giorni dall'uscita del nuovo numero di Livù nelle edicole grottagliesi, il segretario dell'Idv Petrarulo ha voluto subito precisare che il gruppo cittadino Attiva...mente è totalmente autonomo ed estraneo a qualsiasi gruppo politico e quindi alla stessa Italia dei Valori.

<<Ho sorriso molto nel vedermi ritratto nella vignetta di Livù, amo la satira e ne riconosco il suo importante ruolo ma mi sento in dovere di precisare che il gruppo Attiva...mente non ha alcuna finalità politica ed è completamente slegato dal partito dell'Italia dei Valori.  - asserisce Petrarulo per poi continuare - Se qualcuno vorrà accostare questa attività alla mia figura di segretario di partito, è una sua personale idea. Strumentalizzare questa iniziativa a scopi politici, la svilisce dal suo reale scopo, che vorrei ricordarlo e' prettamente educativo e cerca di far risvegliare quel senso civico che ogni cittadino dovrebbe avere e perchè no, dovrebbe essere da sprone all'amministrazione comunale senza essere polemico con essa.>>

 

Ultima modifica ilLunedì, 14 Maggio 2012 20:39
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up