"Ragazzi in agio", un progetto per il benessere dei giovani

Saranno presentati venerdi 18 Marzo 2016, dalle 09.00 alle 13.00, al Cinema Vittoria di Grottaglie, i risultati del primo step del Progetto "Ragazzi in agio", fortemente voluto dall'Ass.to alle Politiche Sociali del Comune di Grottaglie, in collaborazione con l'UTR della Asl Ta di Grottaglie.

"Obiettivo primo di questa iniziativa"- sottolinea l'ass. alle Politiche Sociali, Aurelio Marangella –" cercare di stabilire una continuità con la realtà sanitaria in questione, al fine di collaudare in maniera permanente questo progetto, a favore di un sempre crescente numero di giovani da coinvolgere. Tutto questo è reso possibile grazie alle note ed indiscusse competenze professionali della Dott.ssa Annamaria D'Urso, Dir. UTR di Grottaglie."

Un Progetto socio-educativo-sanitario, finalizzato alla prevenzione delle diverse forme di disagio minorile, attraverso percorsi di promozione di benessere del sé e di costruzione di
fattori protettivi, quali condizioni aggregative, percorsi educativi-formativi, relazionali abilitativi.

Attraverso questo lavoro, si vogliono promuovere nei diversi contesti socio-educativi (scuola, famiglia, comunità) quelle funzioni educativo-relazionali, essenziali per armonizzare la crescita e prevenire il disagio giovanile: l'ascolto, l'accompagnamento, il sostegno, la socializzazione, l'informazione e l'orientamento.

Il Progetto "Ragazzi in agio" è sviluppato in maniera integrata dall'UTR, dalle Associazioni Educative del territorio, con la collaborazione delle Scuole del territorio.

 

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up