Logo
Stampa questa pagina

Gianni Liviano: "voterei sicuramente Ciro Petrarulo" In evidenza

Questa mattina, in occasione della presentazione del progetto "Airport Test Bed" all' "Arlotta" di Grottaglie, abbiamo incontrato il Consigliere Regione Puglia Gianni Liviano che ci ha esposto il suo parere in merito al futuro dell'aeroporto, e non solo.

Di seguito le sue dichiarazioni.

DOTTOR LIVIANO, SECONDO LEI QUANTO C'E' DI VERO IN QUESTO PROGETTO?

"Sicuramente c'è di vero che stanno investendo su un'idea di Grottaglie strumentale a percorsi che valorizzano scenari industriali. Bisogna capire ora come questo sia conciliabile con l'aspettativa che tanti abbiamo che l'aeroporto di Grottaglie venga aperto anche ai voli civili".

QUANTO PUO' INCIDERE POSITIVAMENTE PER I POSTI DI LAVORO. CI SONO TANTI RAGAZZI CHE CI CREDONO...

"Già in altre circostanze, alcune possibilità lavorative che arrivavano sul territorio da partedi imprese sono state accolte come un Messia che avrebbe risolto i problemi occupazionali per i giovani che abitano in questa nostra comunità; io credo che sia importante non creare grandi aspettative anche se bisogna salutare questa novità comunque come un contributo". 

"Colgo l'occasione per esprimermi sulle primarie che si terranno domenica prossima a Grottaglie che vedranno partecipi Ciro Petrarulo (Progetto Utòpia) e Ciro D'alò (Sud in Movimento), candidati Sindaco della coalizione GrottaglieOn. Una scelta, quella delle primarie, condivisa e di sintesi delle esperienze di entrambi. Se fossi grottagliese voterei sicuramente Ciro Petrarulo".

COSA AUSPICA PER IL NOSTRO TERRITORIO?

"Mi auguro che venga scelta una persona seria e corretta che possa fare del bene a questa comunità che sta ricevendo schiaffi in faccia, come ad esempio il nuovo Piano di riordino ospedaliero o l'apertura della discarica rispetto allo smaltimento dei rifiuti anche della zona del leccese. Grottaglie è stanca di subire ed occorre restituirle fiducia e speranza. Spero che la vocazione bellissima di persone capaci ed oneste intellettualmente possa evocare scenari futuri positivi".

 

Ultima modifica ilMartedì, 15 Marzo 2016 19:05
Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Progetto realizzato da Cinetyk. Tutti i diritti riservati.