PD di Grottaglie: "Le novità della Legge di Stabilità 2016"

Il Circolo del Partito Democratico di Grottaglie organizza, per Venerdì 20 novembre alle 18 presso la propria sede in Piazza Vittorio Veneto, un dibattito dal titolo: "Le novità della Legge di Stabilità 2016: cosa cambia per Comuni e Regioni".

L'intento è quello di approfondire i temi legati alla Legge di Stabilità, presentata dal Governo del Premier Renzi come una manovra tesa alla riduzione delle tasse e alla promozione degli investimenti per far ripartire in modo più deciso il nostro Paese dopo i timidi ma importanti segnali di ripresa della nostra economia.

Il dibattito cercherà di fare luce sulle tante misure positive presenti nella Legge di Stabilità, prime fra tutti l'abolizione della Tasi, la tassa sulla prima casa e dell'Imu sui terreni agricoli.
Ma saranno esaminati anche i punti critici e le parti oggetto di emendamenti da parte del Parlamento al fine di migliorare il testo soprattutto con riferimento alle misure per il Mezzogiorno e al contrasto alla povertà.

Il disegno di legge presentato dal Governo Renzi, come tutte le manovre economiche di bilancio, va a toccare direttamente la vita dei cittadini, si pensi ad esempio all'abbassamento del canone Rai che sarà inserito nella bolletta elettrica per permettere a tutti di pagarlo ma nella legge sono presenti anche tante altre misure che riguardano i diversi livelli di governo, in particolare i Comuni e le Regioni, che sono le istituzioni più a contatto con i cittadini.


E proprio a tal proposito il Partito Democratico di Grottaglie con il dibattito di venerdì intende analizzare queste tematiche aprendo il Circolo a tutti coloro i quali vorranno approfondire e comprendere meglio gli aspetti più interessanti della Legge di Stabilità e lo farà con l'intervento dell'Onorevole Ludovico Vico, del Consigliere Regionale Donato Pentassuglia e con il Sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese. Interverranno al dibattito, inoltre, i rappresentanti sindacali locali.

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up