Russo (Giovani Udc): Aerotecsys, una buona opportunita'

Il segretario dei Giovani UDC di Grottaglie, Giuseppe Russo, commenta la notizia dell'investimento da 100 milini di Euro, di Aerotecsys su Grottaglie per un progetto che prevede la manutenzione di aeromobili e che porterebbe alla creazione di 300 nuovi posti di lavoro.

"Questa è sicuramente un'ottima occasione -dichiara il giovane segretario- per incentivare una risorsa davvero importante come l'aeroporto Arlotta di Grottaglie, oggi prevalentemente utilizzato da Alenia Aeronautica e non ancora pienamente utilizzato per voli civili.

In merito a questo chiederò, come Coordinatore dei Giovani U.D.C., un incontro col sindaco Ciro Alabrese per discutere delle problematiche occupazionali, in particolar modo del comparto aeronautico. Esso porterebbe, oltre che a un collegamento aereo anche con la costa jonica della Puglia, a un incremento sostanziale del turismo, elemento fondamentale per una provincia piena di bellezze artistiche e naturali, e di conseguenza a un aumento del commercio. Questo ovviamente deve essere fatto in collaborazione con i centri comunali vicini e l'approvazione da parte della Provincia e della Regione. In un momento di austerità come quello in cui ci troviamo non possiamo certo farci scappare un'occasione del genere, perché l'aeroporto grottagliese ha un grosso potenziale inespresso. Da parte della giunta comunale chiederò maggiore attenzione sul caso e un impegno concreto nello sfruttare al meglio questa risorsa che incentiverebbe l'occupazione, specialmente quella giovanile, ormai arrivata a livelli spropositati e che è soprattutto una speranza per un Sud spesso dimenticato e lasciato indietro rispetto al resto del Paese."

Ultima modifica ilLunedì, 19 Marzo 2012 11:59
Vincenzo Quaranta

Editore del portale di informazione online Grottaglie24.it

Umiltà, quella bassa, dolce radice, dalla quale tutte le virtù celestiali hanno origine.

Tommaso Moro

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up