Sud in Movimento: Festeggiamenti per San Ciro, eccellente organizzazione

 

Il partito civico Sud in Movimento traccia un bilancio, positivo, dei festeggiamenti in onore di San Ciro, svoltisi quest'anno in una nuova location.
"Quest'anno la festa patronale di San Ciro, con  la relativa “focra” - sostiene Sud in Movimento -  ha trovato finalmente la sua degna collocazione, dopo un lungo periodo in cui creava più momenti di disagio che di festa.
Finalmente il quartiere 167 viene posto al centro della comunità che trova, nella “periferia”, la migliore collocazione logistica per i festeggiamenti del santo patrono.
Il Sud in Movimento rende merito al Comitato per San Ciro per la eccellente organizzazione della festa e per  aver esaltato il potenziale logistico di un quartiere da troppi anni ignorato ed abbandonato dalle varie amministrazioni .
La riqualificazione urbana delle periferie passa anche attraverso queste iniziative che, oltre a trarne vantaggi organizzativi, rispondono ad un forte bisogno di coesione sociale.
É in queste occasioni che emergono prepotenti le potenzialità che il territorio e la cultura grottagliese  hanno bisogno di esprimere e che potrebbero sviluppare nuove opportunità economiche e culturali.
Ancora una volta le associazioni grottagliesi dimostrano di avere competenza, capacità e determinazione nel difendere e promuovere la cultura ed il territorio della nostra comunità."
Ultima modifica ilLunedì, 13 Febbraio 2012 16:16
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up