Comitato "Democratici per Michele Emiliano"

A sostegno della candidatura dell'ex sindaco di Bari alle Elezioni Primarie del prossimo 30 Novembre in qualità di candidato del Centrosinistra per la Presidenza della Regione Puglia, si è costituito, nei giorni scorsi a Grottaglie, i lComitato "Democratici per Michele Emiliano".
La sede del Comitato è in piazza Vittorio Veneto, presso il Circolo del Partito Democratico.

Rocco Soranno, attuale Responsabile della Comunicazione e del Lavoro per il PD grottagliese, ed inoltre coordinatore delle iniziative ed attività del Comitato argomenta in questo modo le finalità di tale ente:

 "L'obiettivo è quello di diffondere idee e proposte di Michele Emiliano per il futuro della nostra Regione. Il lavoro, l'attenzione alle famiglie e ai bambini, la cura degli anziani, il Welfare sono stati per 10 anni i settori prioritari di tutti gli investimenti durante la sua esperienza al Comune di Bari, con l'idea che a pagare il costo più alto della crisi che ha colpito il nostro Paese non dovessero essere le fasce più deboli.
L'intento del nuovo Governo regionale sarà quindi quello di alzare l'asticella delle garanzie di cittadinanza per tutti, investendo sulla sussidiarietà e indirizzando le politiche di spesa a favore dei cittadini. Allo stesso tempo, la politica non dovrà più gestire la Sanità: si occuperà di programmazione, efficienza e controlli, ma non dell'esercizio del potere per quanto riguarda nomine e carriere.
Di fondamentale importanza nel programma di Emiliano anche il potenziamento complessivo della rete delle infrastrutture, con la realizzazione di collegamenti stradali e ferroviari davvero efficienti e che siano in rete con tutti gli aeroporti. I fondi della nuova programmazione europea verranno utilizzati per estendere la banda larga su tutto il territorio pugliese, al servizio delle imprese e dei cittadini, poiché la disponibilità di reti di telecomunicazioni a grande capacità è un fattore determinante per il sistema produttivo.
Il futuro è già qui, con Michele Emiliano Sindaco della Puglia."

Ultima modifica ilMartedì, 11 Novembre 2014 22:39
Lucia Motolese

Con la sua anima di piombo e midollo di ghiaccio

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up