L’Ospedale San Marco non può e non deve chiudere
- Scritto da Cinzia Marangella
- Pubblicato in Politica
- Letto 1203 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
MICHELA DANUCCI, coordinatrice locale, componente segreteria provinciale con delega allo Sviluppo e componente nazionale Commissione pari opportunità Centro Democratico, in un comunicato stampa, fa un appello all'Assessore Donato Pentassuglia e al segretario del Pd Michele Emiliano affinché sottopongano il problema della definizione del piano sanitario della Regione Puglia al nuovo Presidente della Giunta ed ai nuovi eletti durante il prossimo Consiglio Regionale.
L'Ospedale San Marco di Grottaglie non può e non deve chiudere, poiché ha tutte le attrezzature per garantire l'assistenza completa ai degenti. Ogni anno ci sono oltre 500 nascite nel reparto di ostetricia ed anche un numero rilevante di prestazioni viene erogato dal laboratorio analisi, recentemente ristrutturato, in cui è possibile effettuare le analisi allergologiche.
In tutta la Provincia di Taranto, l'Ospedale di Grottaglie è l'unico che pur avendo tutte le attrezzature per la sicurezza del paziente (come il distretto operatorio con quattro sale operatorie, i cinque posti terapia post intensiva, il reparto di cardiologia dotato di attrezzature efficienti ed innovative, la risonanza magnetica, il reparto di endoscopia digestiva e gastroenterologia, la radiologia, la tac e il laboratorio analisi di ultima generazione) non effettua chirurgia 24 ore su 24 .
Secondo Michela Danucci: "È inammissibile che i reparti di ortopedia e di ostetricia debbano ricorrere alla reperibilità per disporre di una consulenza cardiologica o un'analisi dopo le ore 14. Il polo chirurgico dell'Ospedale di Grottaglie, totalmente sicuro per i pazienti, ha assolutamente la necessità di provvedere alle assunzioni di un nuovo personale, poiché questa situazione è diventata davvero insostenibile".

Cinzia Marangella
"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.
A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"
Articoli correlati (da tag)
Ultimi da Cinzia Marangella
- Designer Grottagliese ritorna alle sue Origini
- OPEN, il primo workshop su b&b, affittacamere e case vacanza promosso da BCC San Marzano
- BCC San Marzano: utile netto di 2,6 milioni. Forte incremento degli impieghi
- Il Rotary Club Grottaglie propone il coaching d'avanguardia
- “Eurozone Look”: il tema dell’ incontro con l’autore Eugenio Benetazzo