L'Idv fuori dalla giunta Alabrese. Decade l'assessorato di Belsorriso In evidenza

Che ci fossero dei problemi tra il gruppo dell'Italia dei Valori e la maggioranza non vi erano dubbi. I primi segnali si sono avuti nei recenti consigli comunali dove l'assenza dei tre consiglieri del gabbiano iridato ha fatto decadere il numero legale rendendo impossibile l'inizio dei lavori all'ordine del giorno.

Sembrebbe, quindi, che il Sindaco Alabrese abbia revocato il mandato all'attuale Assessore Belsorriso.

Questa decisione potrebbe aprire diversi scenari all'interno del Comune di Grottaglie e potremmo assistere ad un altro rimpasto di maggioranza. Alcune voci danno addirittura Michele Santoro come prossimo Assessore alla Polizia ed i Servizi Informatici. Ciò porterebbe il gruppo "Grottaglie prima di tutto" in maggioranza permettendo così alla giunta Alabrese di proseguire il suo cammino seppur con una maggioranza variopinta e molto diversa da quella presentata alle elezioni con "Grottaglie Oltre".

Si potrebbe anche trattare di un atto di forza nei confronti del gruppo IDV da parte di Alabrese in risposta al comportamento di protesta avuto nelle ultime settimane e tutto si potrebbe risolvere con una stretta di mano o deteriorare verso le elezioni anticipate.

Certo è che, qualsiasi sia l'evoluzione, i veri perdenti sono i cittadini che vedono utilizzare una delega importante come i Servizi Informatici come pura e mera semplice merce di scambio al fine di mantenere determinati equilibri, tralasciando quanto questo campo sia importante per restare al passo con la società che ci circonda e sperare in un futuro migliore.

Ultima modifica ilGiovedì, 08 Maggio 2014 15:29
Ciro Piergianni

Un giornale deve riconoscere la verità ovunque essa sia e occuparsi non solo di come stanno le cose, ma di come dovrebbero essere.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up