Grandine e nubifragi in Puglia: Allerta Meteo, violento ciclone sull'Italia In evidenza

Particolarmente colpite le province centro meridionali, in particolar modo tra Bari, Lecce e Taranto, ove di pioggia stamane ne è caduta veramente tantissima. Alcune strade sono state completamente sommerse dall'acqua e i disagi maggiori si registrato soprattutto tra Bari e Lecce.


A Grottaglie, come nel resto della provincia tarantina, si è abbattuta alle prime ore del mattino una potente grandinata, tant'è che nel giro di pochi minuti si è accumulato al suolo un consistente manto di grandine, prevalentemente finissima e di piccole dimensioni. Molti testimoni ci hanno segnalato anche che durante la grandinata si sono abbattute decine di scariche elettriche con tuoni roboanti e potenti raffiche di vento.
La Primavera non vuole decollare e anzi con Persefone, il nuovo vortice ciclonico, si rivedranno piogge forti, temporali e neve su tutta l'Italia. Temperature ancora molto fresche con non più di 10/11° durante il giorno al Nord, sui 14/15° al Centro e al Sud.

Ultima modifica ilGiovedì, 27 Marzo 2014 18:48
Ciro Piergianni

Un giornale deve riconoscere la verità ovunque essa sia e occuparsi non solo di come stanno le cose, ma di come dovrebbero essere.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up