Furgone si ribalta sulla Villa Castelli-Grottaglie: feriti sei passeggeri

Nel tardo pomeriggio di ieri, 7 ottobre, intorno alle ore 19, si è verificato un grave incidente sulla strada provinciale che collega Villa Castelli a Grottaglie. Dopo una lunga giornata di lavoro, sei braccianti agricoli di origine rumena (4 donne e 2 uomini) di età compresa tra i 26 e i 50 anni erano a bordo di un furgone Mercedes Vito, che nell'affrontare un curvone posto proprio all'inizio della direttrice, è andato a finire prima all'interno di una cunetta e per poi terminare la sua corsa addosso a una recinzione metallica che delimita un fondo privato.

Tre braccianti sono stati trasportati all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, due al Perrino di Brindisi e una al San Marco di Grottaglie. Alcuni di loro hanno riportato lesioni gravi ma non sarebbero in pericolo di vita.

Gli automobilisti, che hanno assistito al sinistro, hanno immediatamente chiesto l'intervento del personale sanitario attraverso il 118. Varie ambulanze si sono recate sul posto. Una pattuglia di vigili urbani di Villa Castelli è prontamente intervenuta per gestire la viabilità e agevolare le operazioni di soccorso, alle quali hanno contribuito anche i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana.

Le probabili cause dell'incidente potrebbero essere l'asfalto, reso viscido dopo le piogge delle ore precedenti l'impatto, e la stanchezza del conducente del mezzo.

Incidente Villa 3-2

Ultima modifica ilGiovedì, 08 Ottobre 2015 11:12
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up