Associazioni: via al riordino dell'albo comunale

Con le sue oltre cento realtà presenti sul territorio, il tessuto associativo grottagliese rappresenta la fotografia di una cittadinanza tra le più vivaci e propositive dell’intero arco jonico.

Come valorizzare tanta ricchezza? La prima azione intrapresa dalla nuova Giunta Alabrese va nella direzione di effettuare un aggiornamento e un riordino dell’Albo Generale delle associazioni.
A renderlo noto è Anna Ballo, Assessore all’Associazionismo del Comune di Grottaglie, che annuncia l’uscita di un avviso pubblico per la compilazione della pertinente scheda di rilevazione.
Abbiamo voluto porre ordine nel complesso mondo associativo – sottolinea l’Assessore Ballo – per avere un quadro chiaro e aggiornato delle realtà più attive e presenti. Un passo necessario per dare vita a progetti “strutturali” di più ampio respiro, che ci permettano di coinvolgere in iniziative mirate le associazioni che meglio interpretano le istanze provenienti dal tessuto sociale della nostra città. L’aggiornamento e il riordino rappresentano inoltre una volontà precisa di questa amministrazione, orientata a valorizzare appieno le tante energie e i numerosi talenti che la città esprime”.
Le tante iniziative di qualità svolte in questi anni dalle nostre associazioni – continua l’Assessore Ballo - spesso anche con straordinaria continuità nonostante le limitazioni imposte da tempo e risorse, ci dimostrano che è questa la strada giusta da intraprendere. Vogliamo puntare ad esaltare il loro lavoro e le loro proposte per la città, che consideriamo una fucina di idee ed una ricchezza da non disperdere”.
Tutte le associazioni interessate ad aderire al censimento sono invitate a compilare la necessaria documentazione, preferibilmente entro il 31 dicembre 2011, recandosi presso l’Ufficio Cultura – Turismo – Sport – Associazionismo oppure online tramite l’apposito modulo presente sul sito web del Comune di Grottaglie.
Ultima modifica ilMartedì, 18 Ottobre 2011 16:06
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up