"Vietato fare demagogia sulla salute dei cittadini" In evidenza



Pubblichiamo qui di seguito una lettera aperta del Segretario Provinciale del PD:
“Come al solito, c’è chi si batte con serietà ed impegno per la risoluzione dei problemi della collettività e chi si trastulla con essi, al solo scopo di apparire sui giornali, senza preoccuparsi di sfiorare il ridicolo, come ultimamente capita spesso, ad esempio, al Consigliere Comunale Davide Chiovara, naturalmente del PDL, il quale parla senza sapere come effettivamente stanno le cose, quasi come se gliele suggerissero.
Sulla questione dell’Ospedale San Marco di Grottaglie, da tempo tutto il Consiglio Comunale, dal Presidente della 3° Commissione Consiliare, Enzo Lacorte al Sindaco, si sta adoperando affinché la struttura mantenga e rafforzi la sua piena efficienza e funzionalità.
In ordine di tempo, nell’ultimo Consiglio Comunale del 3 maggio 2013, è stato approvato un ordine del giorno con il quale si invita la Direzione Generale della ASL di Taranto al rispetto di quanto stabilito dalla Delibera di Giunta regionale n. 3006 del 27.12.2012 e cioè l’attivazione di tutti i posti letto – 112 – ritenuti essenziali per il pieno funzionamento dell’Ospedale san Marco.
Successivamente, l’11 giugno u.s., il Sindaco Ciro Alabrese, nella Conferenza dei Sindaci ASL, ha riproposto con forza tale urgenza chiedendo nel contempo un incontro con il Presidente della Regione Puglia, on. Nichi Vendola e con l’assessore alle politiche Sociali e della Salute, Elena Gentile.
Del resto, il PD sin da sempre  è in prima fila nella difesa dell’Ospedale San Marco, con i fatti e non con le chiacchiere da bar, lo dimostra il fatto che mentre altre strutture ospedaliere nella provincia di Taranto sono state effettivamente chiuse o fortemente ridimensionate, l’Ospedale San Marco, pur con tutte le difficoltà legate alla situazione complessiva della sanità pugliese, continua a vivere.
Naturalmente, il PD continuerà ad esercitare una costante pressione per costringere la Direzione Generale della ASL di Taranto a mantenere gli impegni ed a rispettare i deliberati della Regione Puglia.


                                                                             Massimo Serio
                                                                      Segretario Provinciale PD
                                                                  Capogruppo in Consiglio Comunale

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up