"FaVoliamo" e "LogOut" al Laboratorio Urbano di Grottaglie

Nell'ambito della settima edizione dell'Hermes On Streets Summer's Festival, il Laboratorio Urbano di Grottaglie, gestito dall'Associazione Isola dei Sogni, ospita i cicli "FaVoliamo" e "LogOut".

 

Giovedì 26 maggio, nella sala conferenze al piano terra dei locali in Via Mastropaolo #123, a partire dalle ore 18.00 torna il percorso di lettura, scrittura e drammatizzazione per bambini "FaVoliamo", promosso dal dicembre 2013 dalla Hermes Academy Onlus.

L'attore Luigi Pignatelli drammatizzerà alcuni tra i libri messi al bando qualche tempo fa dal sindaco di Venezia, in quanto raccontano storie sulla diversità, e favole e fiabe della tradizione europea, mentre i più piccoli, coadiuvati da fumettisti tarantini, tradurranno graficamente quanto appreso.

A seguire, un nuovo appuntamento con il ciclo "LogOut", promosso dallo scorso dicembre dall'Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e da Arcigay Taranto. A partire dalle ore 19.00, il Gruppo Giovani di Arcigay Taranto, in seno al Progetto "Strambopoli – La Città degli Artisti", invita soci e simpatizzanti a lasciare per un paio d'ore social, applicazioni, videogiochi e a tornare ad usare i vecchi giochi da tavolo e soprattutto a guardarci negli occhi; "abbiamo voglia di stare insieme, di vederci di persona, di spegnere smartphone e tablet e di immergerci tra tabelloni e dadi, pedine e miniature". Durante la serata – a cui parteciperanno anche migranti fuggiti da paesi in cui l'omosessualità è reato e gli studenti di istituti di ogni ordine e grado in cui Arcigay Taranto propone percorsi di peereducation e progetti contro omo-trans-bifobia e violenza di genere – è severamente vietato l'utilizzo di cellulari.

La partecipazione è libera e gratuita; per ulteriori informazioni, contattare il +39 388 874 6670.

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up