Un tutor Americano per il progetto "La formazione e gli scambi interculturali nelle relazioni internazionali"

La BCC San Marzano di San Giuseppe da anni svolge la sua funzione sociale e culturale collaborando con le scuole e i docenti che ogni giorno operano sul nostro territorio fornendo il supporto utile alla crescita delle competenze dei nostri giovani.

Recentemente è stato realizzato un progetto di alternanza Scuola-Lavoro con un gruppo
di giovani talenti dell'Istituto Don Milani-Pertini di Grottaglie e in tale direzione la BCC di San  Marzano tende a favorire le iniziative che promuovono le eccellenze del territorio.

"La nostra Banca - afferma il Dott. Franco Peluso, Resposabile Area Commerciale della BCC San Marzano - negli ultimi anni ha deciso di potenziare la comunicazione digitale cogliendo l'importanza dei social-network e il valore aggiunto che si ricava dal potersi confrontare direttamente con l'esperienza di giovani professionisti di oltreoceano come il Professore Americano, Nathan Clark Deicher di Milwaukee (Wisconsin - USA), laureato in Scienze politiche e Finanziarie Internazionali all'Università del Wisconsin. Da quasi due mesi il Dott. Nathan Clark Deicher vive a Grottaglie e collabora con i docenti e gli alunni degli indirizzi Tecnico-Turismo, Servizi Commerciali, Amministrazione Finanza e Marketing, Relazione Internazionali dell'Istituto di Istruzione Superiore Don Milani Pertini, condividendo anche le sue esperienze in un percorso di cultura internazionale sia economica che relazionale".

"Mi piace molto vivere a Grottaglie. - Commenta Nathan Clark Deicher - Prima di iniziare quest'esperienza tramite il progetto "La formazione e gli scambi interculturali nelle relazioni internazionali", ero interessato ad andare a vivere in una grande città Italiana, come Roma, Firenze, Milano, ma poi ho conosciuto la famiglia di Grottaglie che attualmente mi ospita, ed ho deciso di trasferirmi a vivere in Puglia. Questa è la mia prima volta all'estero come tutor di lingua Inglese dopo aver consluso i miei studi universitari. L'Italia è completamente diversa dagli Stati Uniti d'America, sotto diversi aspetti (culinari, culturali, linguistici, sociali, economici, ecc.). Poi la Puglia è una bellissima regione: qui il paesaggio è spettacolare così come il cibo e la gente, che è molto gentile e calorosa. Sicuramente questa è una delle esperienze più belle della mia vita che ricorderò per sempre".

Ultima modifica ilVenerdì, 06 Maggio 2016 21:27
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up