“Ragazzi in agio”: Un sorriso contro il disagio. Presenti anche i registi di Papa Giru

Presentati ieri mattina in un affollato e gremito Cinema Vittoria, i risultati della prima fase del Progetto "Ragazzi in agio", a cura dell'Amministrazione Comunale di Grottaglie, Ass.to alle Politiche sociali, in collaborazione con l'UTR (Asl Grottaglie).

"È ormai un rapporto ben consolidato quello tra Comune di Grottaglie e UTR - ricorda Aurelio Marangella, Assessore alle Politiche Sociali - che ci consente di portare avanti progetti come quello che oggi chiama a raccolta operatori socio-sanitari, docenti e studenti del Liceo Moscati, Liceo Artistico Calò e Istituto Don Milani – Pertini. Una continuità con i professionisti della realtà sanitaria in questione, coordinanti dalla Dott.ssa Annamaria D'Urso, Direttrice Responsabile dell'UTR".

"Crescere è sempre un percorso delicato, ma può essere affrontato serenamente se il mondo degli adulti è in grado, attraverso le giuste competenze, di accompagnare i giovani, bisognosi di attenzioni e giusti orientamenti". – A sostenerlo il primo cittadino Ciro Alabrese – "La politica ha il dovere di mettere in campo tutte le proprie risorse per rispondere a questo tipo di esigenze. Oggi l'Amministrazione Comunale partecipa ad una festa che sigilla una progettualità che intendiamo portare avanti, a favore delle nuove generazioni di questo territorio."

Nell'occasione, sul palco del Cinema Vittoria, si sono avvicendati i protagonisti di una rappresentazione che ha incluso un video-clip, realizzato dagli stessi ragazzi, e che ha ripreso la storia di "Alice nel Paese delle Meraviglie", in una originale formula metaforica, ricordando quanto sia fondamentale, per la crescita di ciascun ragazzo, la presenza di un "Bianconiglio", che sappia proteggerlo dalle varie forme di disagio giovanile.

All'evento, hanno partecipato anche Tony Zecca e Mino Chetta, registi del film Papa Giru. che hanno incontrato Nandu Popu, uno dei leader dei Sud Sound System, con il quale, in futuro, potrebbe nascere una collaborazione artistica. I registi hanno parlato del film Papa Giru, che uscirà tra qualche mese, di musica, di storia e della valorizzazione del Salento. 

1dee7fea-3b14-455f-9d0a-8bcb206762a5

Ultima modifica ilVenerdì, 18 Marzo 2016 23:51
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Galleria immagini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up