"Adotta un libro", Ciro Petrarulo: "l'unione fa sempre la forza"

A Grottaglie, ogni seconda domenica del mese, i volontari della locale associazione "Utòpia" rendono possibile "Adotta un libro", un' iniziativa dal carattere socio-culturale, dove la generosità dei cittadini vince sempre.

L'evento si svolge in pieno centro (piazza Principe di Piemonte) e consiste nella vendita, a basso costo, di libri usati e non per finalità solidali.

Il ricavato è sempre stato devoluto interamente in beneficenza a favore dei nostri amici a 4 zampe, di famiglie bisognose o, ancora, per l'assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli o il supporto ad altre nobili cause come, ad esempio, "salva un ulivo".

Il Presidente di "Utòpia, Ciro Petrarulo, dichiara:" In un periodo di crisi economica come quello attuale, che non risparmia nessuno, è stato emozionante poter regalare un sorriso al prossimo grazie al contributo di tutti i cittadini. Quello che per tutti noi è un piccolo gesto può significare tanto per chi ha bisogno di un aiuto o per valorizzare l'arte e la cultura locali. I volontari "Utòpia" si rendono disponibili come meglio possono per la comunità, e questa risponde sempre in maniera positiva. Un sentito "GRAZIE", quindi, ai miei concittadini che rendono possibile tutto ciò. L'unione fa sempre la forza. Continuate a non lasciarci soli".

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up