Melograno Made in Italy presto su RAI1

Si sono svolte presso l'azienda agricola di Giacomo Linoci a Grottaglie, le riprese di Rai 1 per un programma sui giovani imprenditori italiani.

Per ora non sono disponibili altri particolari poiché il programma è ancora in fase di realizzazione. Quello che è certo è che si tratta di uno speciale sui giovani imprenditori italiani che in questo momento sono i "motori" trainanti di un'economia che timidamente tenta di riprendersi.

Grottaglie, in questi ultimi anni, nonostante un immobilismo governativo ed una crisi industriale mai risolta, grazie all'impegno, inventiva e caparbietà di giovani talenti nostrani, cerca e riesce con grande fatica, ad emergere ed a farsi conoscere ed apprezzare in campo nazionale. La contraffazione, le frodi alimentari, il comportamento irresponsabile di falsi imprenditori che pongo il profitto come unico fine nelle loro attività viene contrastato grazie a questi nostri giovani talenti, e Giacomo è uno di loro, che danno speranza a noi, ma soprattutto ai nostri giovani, affinché i valori come sacrificio, impegno e dedizione al lavoro vengano riconosciuti e incentivati. Stilisti, ceramisti, musicisti, agricoltori, piccoli e grandi artigiani grottagliesi sempre più spesso fanno parlare di loro sui giornali e televisioni nazionali dando il segno di una volontà di ripresa che in questi mesi si respira a Grottaglie in un percorso piramidale inverso che dal basso tenta di ricostruire ciò che dall'alto non si riesce ad organizzare e pianificare.

Per informazioni sulla programmazione dello speciale di RAI 1 visitare la pagina facebook Melograno Made in Italy

Ultima modifica ilDomenica, 21 Febbraio 2016 11:17
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up