Attiva...mente: Petrarulo lancia la sfida In evidenza

Spesso e volentieri nelle piazze, al bar o semplicemente per strada, capanelli di persone si fermano a parlare del più e del meno facendo scivolare i loro discorsi in osservazioni e critiche sullo stato della nostra città, additando l'Amministrazione Comunale come fonte di tutti i mali.

Critiche che, sappiamo bene, lasciano il tempo che trovano in quanto non apportano nessun miglioramento o soluzione al problema ma alimentano esclusivamente una frustazione interna dovuta al mancato appagamento di quel benessere che un onesto cittadino desidererebbe. E così, strade sporche, muri in decadimento, ringhiere arrugginite, buche ed altre piccolezze urbane aumentano queste frustazioni autoconvincendoci che non è colpa nostra, anzi, nulla possiamo!

Qualcuno ieri ha dato dimostrazione del contrario, non solo parole ma fatti!

Così, Ciro Petrarulo, nelle vesti di comune cittadino (abbandonando temporanamente il ruolo di segretario politico e di militare) ha impugnato un bel pennello ed ha iniziato a tinteggiare le oramai arruginite ringhiere della Scuola Media Statale Don Luigi Sturzo.

La notizia ha presto fatto il giro del web inanellando critiche e complimenti ma ancor più raccogliendo nuovi aderenti all'iniziativa pronti a lasciare da parte sterili lamentele e a dare un contributo pratico e fattivo.

E' nato così su Facebook il gruppo “Attiva...mente Grottaglie” il quale ha lo scopo di organizzare e coordinare tutti coloro i quali decidano di aderire all'iniziativa, scegliendo insieme obiettivi e modus operandi.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il fautore di questo movimento per farci rilasciare un commento e chiedergli se si aspettasse tutto questo clamore mediatico; Petrarulo ha quindi dichiarato:<<La vera sorpresa è stata la meraviglia suscitata tra la gente. Ho a cuore la mia città e voglio essere un esempio per i miei figli oltre a consegnare loro una città più vivibile e pulita>>.

Chissà quanti coglieranno la sfida lanciata da Petrarulo...

Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up