Logo
Stampa questa pagina

Segnalazioni dei cittadini: il nostro tricolore deve essere rispettato!

Tantissime segnalazioni sono giunte in redazione in merito allo stato indecoroso in cui si trovano le bandiere della Repubblica Italiana esposte in luoghi istituzionali, come ad esempio il Monumento ai Caduti in guerra di via IV Novembre a Grottaglie.

Pezzi del simbolo del nostro Stato risultano strappati: un po' come a non volergli riconoscere il rispetto e l'attenzione che merita, soprattutto dalle nuove generazioni.

La bandiera della Repubblica è formata da tre bande di uguali dimensioni verticali (Art. 12 Cost.), di colore verde (dal colore delle divise dei militari), bianco (dal colore della neve sui monti italiani) e rosso, dal colore del sangue versato dai caduti per la nostra Patria.

La bandiera italiana e l'inno di Mameli sono il simbolo dell' unità e dovrebbero rappresentare l'orgoglio di essere italiani.

C'è ancora chi ci crede, c'è chi ancora si commuove ricordando la nostra storia, c'è ancora chi crede nel rispetto di coloro che hanno fatto del nostro Paese uno Stato democratico.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Progetto realizzato da Cinetyk. Tutti i diritti riservati.