Vite da coloRARE insieme agli amici del Taranta Folk Fest

Anche quest'anno l'Associazione Jonica Malattie Rare e Neurologiche Gravi "Vite da coloRARE" sarà presente alla 6^ edizione del Taranta Folk Fest 2015.

L'evento, che lo scorso anno ha totalizzato un record di presenze con circa 15000 partecipanti, si terrà oggi 10 agosto presso le cave di Fantiano con inizio alle ore 16:30 per le varie attività programmate e alle ore 21:00 per i concerti.
La manifestazione ospiterà per la seconda volta i volontari dell'associazione che da più di un anno stanno svolgendo un importante e continuo lavoro nell'assistenza ai malati e familiari di tutti coloro che vivono il disagio legato a questo tipo di malattie. Come ci conferma il Presidente di Vite da coloRARE, Prof. Massimo Quaranta che in prima persona vive un'esperienza del genere con la sua piccola Serena, è fondamentale fornire tutte le indicazioni utili, i riferimenti medici, le strutture specialistiche, i consigli pratici, il supporto sanitario, psicologico , insomma far sentire al malato ed ai suoi cari di non essere soli ma circondati da un gruppo di angeli custodi che una volta conosciuti non vi lasceranno più soli. Soli in un contesto sociale, architettonico, farmaceutico e medico che ahimè, in nome di un falso stile di vita, di interessi economici e schiacciato dal peso delle case farmaceutiche troppo spesso abbandona chi, più di ogni altro, ha bisogno di attenzione, rispetto e del nostro amore.
I volontari di Vite da coloRARE vi aspettano al loro gazebo per informare, illustrare e sostenere la loro meravigliosa ed assai utile  associazione .

Ultima modifica ilLunedì, 10 Agosto 2015 14:14
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up