Una passeggiata in ciclocarrozzella

Giovedì 30 luglio, con partenza da viale Matteotti alle ore 19:00 a Grottaglie, si terrà la manifestazione "La passeggiata in ciclocarrozzella, alla scoperta dei beni comuni urbani".

L'evento consiste in una visita attraverso il centro storico di Grottaglie per riscoprire tutti insieme tanti meravigliosi luoghi in parte abbandonati, non valorizzati in modo idoneo o non fruibili da tutti i visitatori a causa di assurde barriere architettoniche . Alla base dell'iniziativa un regolamento per la rigenerazione dei beni comuni che in modo assai semplice cerca di "convincerci che ci conviene prenderci cura dei luoghi in cui viviamo, perché dalla qualità dei beni comuni materiali e immateriali dipende la qualità della nostra vita. Il tempo della delega è finito. L'Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali".

Al termine della passeggiata poi ci aspettano gli amici di "Vino e Musica" che il 30 e 31 luglio nel quartiere delle ceramiche a Grottaglie, daranno vita alla sesta edizione di un evento che anno dopo anno assume sempre maggiore rilevanza e successo, tanto da essere ormai uno degli appuntamenti più attesi dell'estate grottagliese.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up