La moda incontra il sociale

Domenica 26 luglio 2015 alle 20:30, presso i Giardini Virgilio a Taranto, la Janoct, agenzia di formazione, lancio moda, immagine e cinema, in collaborazione con "Universo Donna"

Associazione Stella Maris, ed i media partner Extra magazine e Studio 100, presentano la quinta edizione dell'evento "La moda incontra il sociale", che da anni sceglie di devolvere il ricavato alla campagna per la lotta contro la violenza delle donne.

La Convenzione di Istanbul riconosce la violenza sulle donne come una violazione dei diritti umani e una forma di discriminazione. La Convenzione entrata in vigore il 1° agosto 2014 riconosce che c'è un forte nesso tra l'assenza della parità di genere ed il fenomeno della violenza, amplia la nozione di violenza comprendendo anche quella psicologica ed economica e pone particolare attenzione verso una forma molto diffusa: quella intrafamigliare.

Dal 1° settembre nasce a Taranto lo sportello "Universo Donna" operativo nella sede dell'Associazione Stella Maris in via di Palma n.10 e contemporaneamente due appuntamenti televisivi settimanali per essere sempre più vicini alle donne coinvolte in queste violenze.

Per info:

Gianna Cavallo

Cell.: 3287482041

E-mail: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up