Nuove cariche alla Pro Loco di Grottaglie

In data, 16 marzo 2012, si sono svolte presso l'Ass. Turistica Pro Loco di Grottaglie il rinnovo delle cariche sociali.
La Pro Loco è un’associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro volta alla promozione ed alla tutela delle località su cui insiste, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorare le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo turistico e sociale.
Dopo una serie di incontri con la popolazione per incentivare alla partecipazione, si sono svolte le elezioni che vedono come presidente la trentenne Francesca C. Frisa, volontaria ed ex vicepresidente nella precedente presidenza di Spiridione Santoro.
Verrà seguita da un Consiglio d' Amministrazione, che vede come: vicepresidente, Davide Simonetti; segretario, Arnesano Daniele; consigliere/tesoriere, Jolanda Gerlone; consigliere, Roberto Stefani.
I revisori dei conti: Angelo De Angelis, Simonetti Leonardo, Maria Fanigliulo.
Per i probiviri: Pierlugi Vestita, Angelo Scardigno, Pamela Venza.
L'intento è stato quello di unire l'esperienza delle “vecchie leve” con la volontà propositiva di giovani studenti e lavoratori.
Le finalità, che lo staff, perseguirà saranno:  a) tutela e la promozione del territorio e delle sue peculiarità turistico-culturali, la ceramica, l'uva e le gravine; b) promozione e l’assunzione di iniziative, nonché la realizzazione di manifestazioni per la conoscenza e la valorizzazione paesaggistica, urbanistica e ambientale della località; c) servizi di accoglienza, tutela ed informazione turistica, con un punto informazione anche in tedesco, inglese e francese; d) attività di informazione e di sensibilizzazione per lo sviluppo del fenomeno economico-turistico, con incontri o seminari con specialisti nel settore; e) attività volte agli scambi culturali e sociali, oltre che, gemellaggi culturali.
La vita dell’associazione Pro Loco rappresenterà un forte momento di sollecitazione, proposizione, sintesi ed unione di tutte le risorse umane esistenti nella località e nel rispetto proprie finalità ed autonomia deve: 1) collaborare con il proprio comune e altri enti; 2) collaborare con le altre associazioni presenti sul territorio; 3) attivarsi per partecipare a tutte le iniziative di programmazione territoriale attinenti alle proprie finalità.
L'intento fondamentale è, dunque, quello di proporre un indotto turistico completo, che preveda anche guide turistiche storico-culturali-paesaggistiche.
Per maggiori informazioni: 
pagina Facebook: Associazione Turistica Pro Loco Grottaglie, oltre a Pro Loco Grottaglie, 
contatto telefonico +39 349 53 99 698
Ultima modifica ilDomenica, 01 Aprile 2012 13:00
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up