Soggiorni climatici per gli anziani: Presentazione domande entro il 25 giugno

L'Amministrazione Comunale, Assessorato alle Politiche della Solidarietà, ha organizzato, come ogni anno, i soggiorni climatici per gli anziani.

Due soggiorni, uno marino, che va dal 1^ luglio al 14 luglio 2015, che si svolgerà a Rimini per un numero complessivo di 44 partecipanti; l'altro termale, che si terrà a Montecatini Terme sempre dal 1^ al 14 luglio 2015, per un numero complessivo di 35 partecipanti.

 

Le domande, per gli utenti interessati, potranno essere presentate presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune entro il 25 giugno 2015, corredate dalla certificazione relativa alle condizioni economiche del nucleo familiare e dal certificato medico attestante la idoneità a partecipare al tipo di soggiorno prescelto.

È utile precisare che, qualora il numero delle domande pervenute presso il Comune di Grottaglie dovesse superare il limite massimo consentito di partecipazione, sarà stilata una graduatoria apposita che darà la precedenza ai richiedenti più anziani.

"Questa iniziativa estiva - dichiara l'Assessore ai Servizi Sociali, Aurelio Marangella – merita certamente di essere ripetuta, poiché incontra il favore degli anziani che vi partecipano, essendo un momento importante di socializzazione, di svago e di relax, a costi tutto sommato contenuti. Anzi, continua Marangella, il nostro sforzo è semmai quello di dare la possibilità al maggior numero possibile di anziani di partecipare".

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up