Inaugurazione del Centro Radio-Diagnostico IGEA

Fortemente voluto, verrà inaugurato a Grottaglie il Centro Radio-Diagnostico IGEA.

Il Centro polispecialistico sarà dotato di tecnologia innovativa di ultima generazione nel campo della radiodiagnostica e della riabilitazione; vi hanno aderito specialisti di diverse branche: dermatologia, cardiologia e cardiochirurgia, gastroenterologia, senologia, oculistica, urologia, ortopedia, ginecologia, psicologia, biologia-nutrizionista, endocrinologia.
Nasce per rispondere alle emergenze rilevate da una ricerca sul campo, sul vissuto dei bisogni sanitari nel territorio, al limite tra la provincia di Taranto e la provincia di Brindisi, grazie soprattutto alla Cooperativa Sociale San Bernardo, un'organizzazione che da oltre tredici anni opera sul territorio pugliese in favore della persona e della comunità locale.
"La nostra impresa - ha dichiarato il Presidente della cooperativa San Bernardo, Giuseppe Natale - ha deciso di investire risorse e professionalità nell'offerta sanitaria per ampliare il proprio modello di risposta imprenditoriale e valoriale su un terreno oggi particolarmente critico quale quello sanitario. Ciò che proponiamo è un modello avanzato di welfare nell'ambito della cosiddetta "sanità leggera", un modello innovativo in grado di offrire servizi sanitari privati assicurando tempi di attesa minimi, prezzi accessibili e una reale presa in carico del paziente. Un modello che mette al centro la "qualità senza lucro", l'attenzione alla persona a partire da un bisogno sanitario". "I medici, a partire dal Direttore Sanitario, il dott. Michele Saccomanno, hanno scelto di lavorare con noi perché credono nella nostra filosofia, nella nostra lealtà, nelle nostre capacità e desiderano rafforzare la scelta etica che li ha condotti a questa professione".
Gli obiettivi del progetto sono molteplici, ma unificati dalla volontà di porre al centro dell'attenzione il cittadino con i suoi bisogni di salute. Il Centro IGEA è una struttura di eccellenza, con personale altamente qualificato, che promette di aver cura delle persone fin dal momento dell'accesso attraverso l'accoglienza dei cittadini, la collaborazione tra i professionisti, la condivisione dei percorsi sanitari-assistenziali, con un approccio globale ai bisogni della persona.
"L'apertura di questo nuovo centro polispecialistico non può che farmi piacere – ha affermato il Sindaco, Ciro Alabrese – poiché più viene ampliata l'offerta di servizi sanitari all'utenza, soprattutto se di elevato livello qualitativo, più i cittadini possono ricevere risposte adeguate rispetto ad un problema di primaria importanza, come è appunto la salute ed il benessere psicofisico".
L'inaugurazione si terrà venerdì 19 giugno alle ore 19.00 a Grottaglie, in via Taranto n° 73. Sabato 20 e domenica 21 giugno il Centro Igea sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 21,00 per chiunque voglia visitarlo.
Tutti i visitatori riceveranno una Fidelity Card che da diritto ad uno sconto del 10% sugli esami diagnostici.

Lucia Motolese

Con la sua anima di piombo e midollo di ghiaccio

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up