Defibrillatori, AVIS e solidarietà: Grottaglie ha un cuore grande

Grottaglie ha ricevuto, come sapete, un grande dono dalla Onlus "Medici per S. Ciro" e dalla BCC di San Marzano di San Giuseppe: due defibrillatori.

Questi salva-vita sono stati posizionati nei loro totem e si trovano uno in Piazza Principe di Piemonte, l'altro in Piazza Regina Margherita; sono apparecchi di ultima generazione in grado di supportare con indicazioni vocali chi si trovi ad affrontare una situazione di emergenza. E' già capitato che i defibrillatori si siano rivelati INDISPENSABILI per la salvezza di una vita messa a repentaglio da un arresto cardiaco.

A tal proposito, segnaliamo LA DISPONIBILITA' DEI VOLONTARI "AVIS" A FAR USARE I LORO LOCALI A CHIUNQUE VOLESSE IMPARARE COME COMPORTARSI, CON DEI CORSI TENUTI DA SOGGETTI COMPETENTI IN MATERIA. Gli interessati possono mettersi in contatto con L'Avis di Grottaglie per l'eventuale organizzazione, in modo che in caso di necessità e nell'attesa dell'arrivo dei medici del 118, possano prestare il primo soccorso.

Ora tocca a noi cittadini custodire i due apparecchi con le dovute cure. La Grottaglie solidale, unita, è la Grottaglie che vogliamo. Grazie alla Onlus citata e alla BCC di San Marzano.

Avis Grottaglie, via Don Minzoni (nei pressi della Scuola Elementare "S. Elia") -  [email protected] - pagina facebook: Avis Grottaglie - cell: 328.2695688

Ultima modifica ilGiovedì, 19 Febbraio 2015 09:11
Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up