Dieci anni "Senza Vergogna"

Sono passati 10 anni dalla prima rappresentazione teatrale di un gruppo nato quasi per gioco ma diventato subito una realtà straordinaria nel campo dello spettacolo, solidarietà e scuola.

Stiamo parlando della compagnia de "I Senza Vergogna", un gruppo teatrale nato nel 2004 nell'Istituto Comprensivo "Don Bosco" di Grottaglie grazie al coinvolgimento di dirigente, docenti, collaboratori e genitori. Più di 120 spettacoli che riescono sempre a far sorridere ed allo stesso tempo riflettere gli spettatori in un turbinio di colori, luci e battute esilaranti. Dal 2012, poi, la compagnia ha costituito il settore Junior composto da 26 alunni dello stesso istituto che con il musical "Viaggio a Smemorandia" hanno replicato per ben 15 volte in giro per l'Italia aggiudicandosi numerosi premi.

Il periodo natalizio, grazie alla loro passione ed impegno, ci sta regalando una serie di iniziative davvero interessanti. Si è partiti dalla festa del 6 dicembre per i 10 anni di carriera, presso il Castello Episcopio, con l'inaugurazione della mostra celebrativa che resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio. Grazie ad un percorso guidato all'interno delle sale del Castello al piano terra è possibile vivere, attraverso i numerosi costumi, coreografie, foto, diplomi, locandine ed attestai di merito, i dieci anni di vita della compagnia che partono da "Un Natale da favola" del 2004 fino a "La regola d'oro" del 2012.

Lunedì 22 dicembre poi, presso la Chiesa Matrice di Grottaglie, i Senza Vergogna Junior, dopo la Santa Messa, hanno rappresentato la natività di Gesù ed interpretato alcune fra le più conosciute ed amate canzoni natalizie. Uno scenario ed un contesto che, grazie alla disponibilità ed amore del nostro Rev.do Sac. Eligio Grimaldi, ha regalato emozioni ed una serata di pace e serenità a tutti i presenti ascoltando quei piccoli artisti guidati dalla bravissima insegnate, Maristella Bianco, e dallo straordinario maestro, Gianfranco Semeraro.

Il nuovo anno poi, il 4,5,6 gennaio 2015, presso il Teatro Monticello di Grottaglie, ci regalerà il nuovo musical "Sciscisci...bum" che, come tutte le loro rappresentazioni, sarà sicuramente l'ennesimo grande successo. Vederli sul palcoscenico con quell'entusiasmo, gioia e spensieratezza che sempre li anima ci emoziona ogni volta risvegliando, in ognuno di noi, quelle semplici e genuine emozioni di cui sembra ci si debba vergognare in una società indifferente e priva di valori.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up