Festa dei nonni 2011: Pizzicati int’allu core in concerto

Torna anche quest'anno la Festa dei Nonni, organizzata da amministrazione comunale e Cooperativa  “Domus” per festeggiare i nonni che sono ospiti della Casa di Riposo "San Francesco de Geronimo", di quelli che frequentano il Centro Aperto Polivalente e tutti quelli che vorranno prendervi parte.

 
Il programma prevede sabato 1 Ottobre alle ore 10.00 presso la Casa di Riposo un incontro tra i nonni e i bambini delle scuole elementari; domenica 2 Ottobre alle ore 17.30 sarà la volta del Saluto del Sindaco Ciro Alabrese e dell’Assessore alle Politiche della Solidarietà Chiaramaria Anastasia; in conclusione, alle ore 18.30, spazio alla musica del gruppo “Pizzicati int’allù  core”.
 
"Per la Festa Nazionale dei Nonni - dice Valerio Manisi, presidente della Compagnia del Teatro Jonico Salentino e anima del gruppo - i Pizzicati int’allù Core incontrano le proprio origini, le propri ispirazioni, la vera fonte del proprio movimento, delle propria spinta emotiva, l’ambiente più idoneo alla nascita e alla formazione del repertorio popolare. Orgogliosi di essere portatori delle tradizioni popolari, fusa al giovane entusiasmo di riportarle ai giorni d’oggi, invitano tutti a partecipare a questo evento, dal pomeriggio fino a sera, insieme ai nostri Nonni, al nostro passato per il futuro."
 
Ultima modifica ilMartedì, 18 Ottobre 2011 14:21
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up