Un 1,73% che vale 315.000 euro

Al 19/11/ 2014 siamo a -1,73% dall'obiettivo del +6% entro il 30 novembre di raccolta differenziata a Grottaglie.

Gli ultimi dati forniti dalla Ditta Serveco e comunicati dall'unità operativa del Comune di Grottaglie indicano un importante incremento nella crescita della raccolta differenziata grazie all'impegno di tutti i cittadini grottagliesi che stanno moltiplicando i loro sforzi per raggiungere l'obiettivo. La raccolta porta a porta nel centro storico, dopo qualche disagio nei primi giorni, si è regolarizzata mentre stenta a decollare la raccolta dell'organico nelle due zone 167. Purtroppo permane un ritardo nella consegna dei sacchetti compostabili per il conferimento del rifiuto organico ed una non completa informazione su questo tipo di raccolta. Ricordiamo che potete raccogliere il rifiuto organico in sacchetti compostabili che vengono consegnati dalla maggior parte dei supermercati di Grottaglie e dalla grande distribuzione. Chiedeteli ai negozianti quando fate la spesa e verificate che oltre alla scritta biodegradabile sia indicato anche "Compostabile" o "OK Compost" o "Mater-Bi".

E' l'ultima settimana a nostra disposizione per arrivare al +6%, gli strumenti a nostra disposizione per conseguire questo risultato sono: l'Isola Ecologica, le campane per la raccolta distribuite per la città, il servizio "Ritiro rifiuti Ingombranti", la raccolta porta a porta nel centro storico e la raccolta dell'organico nelle due zone 167.
Incrementiamo i nostri sforzi, il nostro senso civico, il rispetto per la natura, la consapevolezza di essere noi artefici del nostro futuro e della forza che scaturisce quando si è uniti ed animati da uno spirito costruttivo e positivo verso il mondo che ci circonda.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up