Don Luciano Matichecchia, quattro anni e non sentirli

Dopo quattro anni di impeccabile servizio a disposizione di Grottaglie, dei poveri, dei ragazzi e di chiunque avesse bisogno anche solo di conforto, Don Luciano Matichecchia, attuale vicario parrocchiale della Chiesa Madonna delle Grazie, si trasferirà presso la Parrocchia di Nostra Signora di Fatima in Talsano.

 

Trasferimento che lascia certamente amarore in bocca, per chi ha avuto il piacere di conoscere questo bravissimo sacerdote, poichè amico di tutti e disponibile al dialogo con tutti. Nel pomeriggio di oggi lo abbiamo raggiunto telefonicamente per salutarlo e intervistarlo senza preavviso ma nonostante questo ci ha accolti con grande affetto fraterno. 

Qui vi riporto la mini intervista del pomeriggio di oggi:

Allora Don, dopo quattro anni trascorsi a Grottaglie vai via, come è stata la tua permanenza qui?

La mia esperienza qui è stata bellissima, ho avuto modo di fare esperienza e crescere come sacerdote insieme alla Comunità della Madonna delle Grazie a cui devo molto per la mia formazione.

Quando sei arrivato qui cosa hai trovato? E ora che vai via cosa lasci?

Al mio arrivo, per mia grande gioia, ho avuto la fortuna di trovare persone accoglienti e disponibili, degli amici insomma; ma ora che vado via lascio dei bei rapporti, e la cosa un po' mi dispiace, ma sono certo che i rapporti sani e fecondi non si interrompono, prendono solo una conformazione diversa.

Bene, vorresti dire qualcosa a tutte le persone che hai conosciuto e con cui hai lavorato?

A tutti direi semplicemente grazie! Grazie perchè è l'unica parola più giusta difronte al molto che ho ricevuto rispetto a quel poco che ho potuto dare. Voglio bene a tutti e chiedo scusa se alle volte ho sbagliato in qualcosa. Pregate per me perchè io pregherò per voi.

 

Ringraziamo dunque don Luciano per averci dato la possibilità di ascoltarlo, e gli auguriamo un grande "in bocca al lupo" per il suo percorso sacerdotale e per la sua nuova Parrocchia.

Nella mattinata di domani presso la Chiesa Madonna delle Grazie avrà luogo la messa di saluto del suo quasi ex vicario.

 

Ultima modifica ilSabato, 30 Agosto 2014 16:15
Vincenzo Lupo

i sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up