Grottaglie: croce e delizia degli abitanti

Cosa succede nella città di Grottaglie? Sempre più in aumento le segnalazioni di furti in attività commerciali o a danno di semplici cittadini (tante volte le vittime sono anziani) specialmente in zona "Stadio D'Amuri" in occasione del mercato settimanale del giovedì e addirittura nell' ospedale.

Immondizia per le strade nonostante la presenza di bidoni anche per la raccolta differenziata e nonostante la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa per il rispetto dell'ambiente. Presenza di scarafaggi, incendi di origine dolosa, cani randagi avvelenati per mano di gente crudele ed incivile. Il nostro paese, pieno di risorse e conosciuto per la sua ceramica pare vivere un momento poco felice. Per non parlare delle barriere architettoniche, degli scivoli dei marciapiedi che dovrebbero agevolare il passaggio di carrozzine e carrozzelle spesso e volentieri occupati da macchine in sosta. Sembra esserci un malcontento generale tra la gente perbene. Altri invece pare si trovino benissimo in questa situazione.

Non vogliamo allarmare o parlare male della nostra città, ma i problemi ci sono ed è proprio parte della cittadinanza che li nota e ce li segnala. Senza poi elencare tanti fatti di cronaca che parlano chiaro. Noi vogliamo solo che la nostra città sia apprezzata dai residenti e dai visitatori come merita. Che sia più vivibile. Un primo passo in avanti potrebbe essere il senso civico da parte di TUTTI.

Ultima modifica ilVenerdì, 08 Agosto 2014 12:48
Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up