Il primo TecnoWorkshop Taranto 2013 In evidenza

Giorno 14 settembre, dalle 9.00 alle 14.30, a Taranto si è svolto, presso la sala Resta del Centro Congressi della Cittadella delle imprese il TecnoWorkshop Taranto2013.
Fortemente voluta dal coordinatore regionale SIPSI Andrea Cometa, quest'anno l'evento sbarca nella Città dei due Mari.

Il workshop è stato pensato dai Professionisti dell'ICT per i Professionisti dell'ICT, ogni relatore, infatti, ha trattato un tema della durata massima di mezz'ora. Il tempo ideale per mantenere viva l'attenzione e l'interesse della sala.
 Basta pensare a Taranto, come il "male" della provincia jonica. Taranto2013, è stato un momento di discussione legato al mondo ICT, in un territorio laddove i temi all'ordine del giorno sono ben altri.
Gli argomenti trattati dai vari relatori sono stati molteplici, da Alessandro Coratelli  con il CODEMAVoIP - criteri scelta e peculiarità dei contratti ISP per VoIP, ad Andrea Cometa su come implementazione di OpenERP e migrazione da sistemi proprietari, Giuseppe D'Alò con l' OpenERP: Versatilità e Geo Localizzazione, Davide Corio  come progettare applicazioni business con OpenERP, Daniele Rutigliano con l' E-commerce vincente in 20 mosse, Vittorio D'Aversa  con  Il "mestiere" del Consulente Tecnico Forense, e con  Michele Scafoglieri e il sistema di rilevazione presenze realizzato con tool open source.

Argomenti interessanti per una platea interessata al mondo dell'informatica e le nuove prospettive che apre.

Contento del risltato, il Coordinatore Regionale Andrea Cometa, della Società Italiana dei Professionisti delle Scienze dell'Informazione

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up