Il primo TecnoWorkshop Taranto 2013 In evidenza
- Scritto da Francesca Frisa
- Pubblicato in Economia
- Letto 1117 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Giorno 14 settembre, dalle 9.00 alle 14.30, a Taranto si è svolto, presso la sala Resta del Centro Congressi della Cittadella delle imprese il TecnoWorkshop Taranto2013.
Fortemente voluta dal coordinatore regionale SIPSI Andrea Cometa, quest'anno l'evento sbarca nella Città dei due Mari.
Il workshop è stato pensato dai Professionisti dell'ICT per i Professionisti dell'ICT, ogni relatore, infatti, ha trattato un tema della durata massima di mezz'ora. Il tempo ideale per mantenere viva l'attenzione e l'interesse della sala.
Basta pensare a Taranto, come il "male" della provincia jonica. Taranto2013, è stato un momento di discussione legato al mondo ICT, in un territorio laddove i temi all'ordine del giorno sono ben altri.
Gli argomenti trattati dai vari relatori sono stati molteplici, da Alessandro Coratelli con il CODEMAVoIP - criteri scelta e peculiarità dei contratti ISP per VoIP, ad Andrea Cometa su come implementazione di OpenERP e migrazione da sistemi proprietari, Giuseppe D'Alò con l' OpenERP: Versatilità e Geo Localizzazione, Davide Corio come progettare applicazioni business con OpenERP, Daniele Rutigliano con l' E-commerce vincente in 20 mosse, Vittorio D'Aversa con Il "mestiere" del Consulente Tecnico Forense, e con Michele Scafoglieri e il sistema di rilevazione presenze realizzato con tool open source.
Argomenti interessanti per una platea interessata al mondo dell'informatica e le nuove prospettive che apre.
Contento del risltato, il Coordinatore Regionale Andrea Cometa, della Società Italiana dei Professionisti delle Scienze dell'Informazione

Francesca Frisa
Sito web: [email protected]Articoli correlati (da tag)
- Il Medimex sbarca a Taranto e porta in concerto Placebo e Kraftwerk
- Primo Maggio Taranto, ecco i cantanti. Ci saranno anche Ghemon, Irene Grandi e Colapesce
- OPEN, il primo workshop su b&b, affittacamere e case vacanza promosso da BCC San Marzano
- Presentazione Titolo VI Regione Puglia: un nuovo strumento di finanza agevolata a sostegno dell’efficientamento energetico
- Equity Crowdfunding. Al via Revoluce, la prima energia ricaricabile facile, economica e trasparente