Alabrese incontra l'Alenia: Maggiori opportunita' per i nostri giovani In evidenza

Alenia torna a far parlare di se e questa volta è l'Avv. Alabrese, Sindaco della citta di Grottaglie, a chiedere ed ottenere un incontro a Roma con l'A.D. di Alenia Aermacchi, Dott. Giuseppe Giordo.

Nel corso dell'incontro si è discusso delle prospettive industriali ed occupazionali dello stabilimento, alla luce delle numerose commesse registrate per l'innovativo Boeing 787 Dreamliner in fibra di carbonio che vedono coinvolto l'impianto di Grottaglie nella realizzazione delle fusoliere.

“Il sito Alenia Aermacchi di Grottaglie – rimarca il Sindaco Alabrese - rappresenta uno dei principali hub produttivi di un programma che dominerà la scena dell’aviazione commerciale per i prossimi trent’anni. Il territorio ha saputo cogliere la sfida e oggi sono i numeri a parlare: più di 800 ordini incassati dalla Boeing prima del primo volo e vendite stimate per circa 2000 velivoli, oltre alle centinaia di giovani risorse altamente specializzate impegnate nelle attività produttive.

La sinergia tra Istituzioni ed Azienda ha prodotto in questi anni un ottimo esempio di come si deve ‘fare industria’, consentendo al sito produttivo di Grottaglie di crescere nel tempo sia a livello tecnologico che qualitativo.

L'A.D. Giordo si è dimostrato persona attenta a rilevare le istanze del territorio poste dalla mia persona, avendo sottolineato durante l'incontro la necessità di offrire quante più opportunità possibili ai giovani della nostra comunità, compatibilmente con lo scenario di crisi globale che non vedrà in ogni caso influenzata l'attività a lungo termine dell'impianto.

Dopo la fase di avvio del programma e dopo il raggiungimento dell’importante milestone di consegna del primo 787 – conclude il Sindaco di Grottaglie - i rate produttivi dello stabilimento sono destinati ad aumentare e a produrre ulteriori benefici per il territorio.”

Ultima modifica ilVenerdì, 23 Marzo 2012 12:41
Vincenzo Quaranta

Editore del portale di informazione online Grottaglie24.it

Umiltà, quella bassa, dolce radice, dalla quale tutte le virtù celestiali hanno origine.

Tommaso Moro

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up