“Mercati, il trading per tutti” con BCC San Marzano di San Giuseppe

A Grottaglie un corso di trading promosso da Directa Sim in collaborazione con BCC San Marzano di San Giuseppe. La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.


Di seguito il comunicato stampa dell'evento:
"Mercati, il trading per tutti. Questo il titolo della due-giorni che Directa Sim, in collaborazione con BCC San Marzano di San Giuseppe, promuove per i prossimi 14 e 15 maggio. Due giorni con i mercati finanziari per coglierne gli aspetti più salienti, gli strumenti, realizzare analisi, saper gestire lo stress da operatività e la tensione psicologica durante le importanti fasi del trading. Tutto questo è racchiuso nel corso che sarà ospitato all'interno dell'Auditorium della Filiale di Grottaglie della BCC San Marzano di San Giuseppe (in Via Messapia). Gli obiettivi formativi puntano a migliorare la conoscenza dei mercati finanziari, prendere atto delle trappole insite nel trading e favorire un'operatività maggiormente consapevole. La partecipazione è completamente gratuita per tutti, previa iscrizione al sito www.directa.it e non occorrono particolari conoscenze. Guidati da Davide Biocchi e Riccardo Bolgia, i trader si ritroveranno giovedì 14 maggio alle ore 15 (si andrà avanti fino alle 19) e il giorno successivo (venerdì 15) dalle 9 alle 14. I due relatori, già ospiti in tandem al Taranto Finanza Forum dello scorso anno, sono particolarmente apprezzati dal grande pubblico per le modalità di comunicazione: diretta, essenziale e molto chiara.
CHI SONO I RELATORI – Davide Biocchi - Trader dal 1998, fondatore di Tradingweek.net e autore del libro "L'ABC di Borsa", da oltre 10 anni è docente nei corsi di formazione di Directa Sim. Top trader di Borsa nel 2007, 3 volte finalista al duello di trading di Parigi "Les Victoires du trading" con 2 vittorie (2009 ex-aequo e 2011); ha vinto anche la Top Trader Cup internazionale nel 2007. Collabora inoltre con Il Secolo XIX ed è opinionista per RadioRai1, Class-CNBC e Radio Classica. Ha ideato e realizzato il software per trader TWbook, integrato nella piattaforma Darwin di Directa.
Riccardo Bolgia - Sin dalla nascita del trading on line ne ha seguito costantemente l'evoluzione. Dal 1998 svolge regolarmente attività di formazione nel campo dell'analisi tecnica e del trading on line in collaborazione con Directa SIM. Dopo una lunga esperienza bancaria, dal 2004 lavora per Centrale Trading S.r.l.
DIRECTA – E' uno dei primi broker entrati in attività nel mondo. E' nata per consentire ai privati di operare direttamente sui mercati finanziari dal loro PC, con esecuzione immediata degli ordini e costi ridotti. La sua clientela di riferimento è sempre stata quella degli investitori molto attivi che, con Directa, possono operare via Internet sulla Borsa di Milano (azioni, derivati e titoli a reddito fisso), su NYSE, NASDAQ, AMEX, CME, OTC, sull'Eurex, sul Liffe, sullo XETRA di Francoforte, su BATS Chi-X Europe e sul mercato Forex, tramite LMAX Exchange. Con un sistema di trading on line semplice e affidabile, è garantita un'operatività efficace da qualsiasi PC, computer palmari o telefonini. Directa ha stipulato accordi con oltre 190 intermediari su tutto il territorio nazionale, per consentire ai loro clienti l'accesso ai suoi servizi. Fin dal 2002, inoltre, Directa ha apprestato un help-desk in Germania, per rispondere alle esigenze dei clienti e offrire informazioni in lingua tedesca. Nel 2013 ha iniziato la propria attività nella Repubblica Ceca."

Mariaconcetta Calzolaio

Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili (Pitagora)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up