Grande partecipazione degli operatori economici locali al corso di studi sul M.E.P.A.

Si è tenuto giovedì scorso il primo appuntamento del corso organizzato dall'Amministrazione Comunale sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione destinato agli operatori economici locali.

L'iniziativa ha registrato un'ottima risposta da parte degli operatori locali, artigiani commercianti e piccole imprese, presenti in gran numero nella sala consiliare, a conferma dell'opportunità e della necessità di informare le aziende sulle novità in corso.

È opportuno ribadire che è obbligatorio per le pubbliche amministrazioni acquisire qualsiasi tipo di beni e servizi attraverso il M.E.P.A. (mercato elettronico Pubblica Amministrazione), ragion per cui è necessario che gli operatori iscrivano la propria azienda sul menzionato mercato elettronico allo scopo di poter partecipare alle forniture di beni e servizi destinate alla Pubblica Amministrazione.

Le prossime giornate di studi sono previste giovedì 19 e 26 marzo e 2 aprile 2015 dove verranno approfondite le tematiche riguardanti i principi e le metodologie su quando e come utilizzare il M.E.P.A.; le deroghe e i servizi esclusi; la simulazione pratica su come operare sul MEPA e le novità legislative che regolano il mercato del lavoro.

A relazionare il dr. Alessandro Quarta, Docente e Responsabile Area Affari Negoziali dell'Università del Salento ed esperto in materia di appalti e contratti.

Ultima modifica ilMartedì, 17 Marzo 2015 23:33
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up