Mazzarano: "Ora sarà possibile stabilizzare 10 lavoratori dell'ex IACP di Taranto"

E' stato approvato oggi in consiglio regionale il provvedimento che consentirà la stabilizzazione dei dipendenti della Regionale Puglia con contratto a tempo determinato. Rientreranno in questa fascia anche i lavoratori delle agenzie regionali, degli enti, dell'autorità di bacino e delle società in house delle Regione, tra cui anche quelli della costituenda agenzia ARCA.

Grazie a questo emendamento, quindi, si consentirà di stabilizzare anche 13 precari dell'ex IACP – oggi ARCA – 10 dei quali lavoratori dell'ente jonico.

Uomini e donne che dopo un decennio di precariato, potranno finalmente contare sulla stabilizzazione del proprio lavoro. Lavoro sul quale hanno costruito la propria esistenza.

Mi preme molto la condizione dei lavoratori ex IACP, per i quali mi batto già da tempo. L'ARCA Jonica, data la condizione di dissesto finanziario in cui versa, dovrà affrontare una fase di gestione straordinaria. Per superare la situazione avrà bisogno più che mai di professionalità, necessarie ad interpretare la nuova vocazione che gli è stata attribuita dalla riforma. In questa ottica, la stabilizzazione dei suoi lavoratori è fondamentale non solo per affrontare un acuto problema sociale, ma anche per consentire agli stessi di poter prestare la propria professionalità, rilancinando la funzionalità dell'ente.

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up