BCC San Marzano Di S. Giuseppe: operativa la filiale intelligente

E' operativa a San Marzano di San Giuseppe, la Filiale Intelligente. L'idea di innovazione tecnologica al servizio dei clienti, varata dalla BCC San Marzano di San Giuseppe, diventa quindi realtà con il progetto Fast Bank. Il nuovo modello di filiale è corredato da un'area self-bank evoluta (disponibile 24 ore al giorno, anche durante l'orario d'apertura degli uffici, mentre durante la chiusura e nelle ore notturne sarà possibile accedere facilmente e in maniera riservata) i cui bancomat potranno essere utilizzati non solo per prelievi e versamenti di contanti e assegni, ma anche bonifici, richieste carte di credito e ulteriori servizi.


Scongiurato, grazie alla nuova tecnologia, il rischio di trovarsi di fronte ad un bancomat senza disponibilità di soldi. Infatti, le nuove macchine, sono nella condizione di ricevere il denaro con il sistema di cassa continua e, dopo una serie di verifiche gestite in completa autonomia, reimmetterlo nel circuito in disponibilità dei clienti che ne faranno richiesta. In questo modo, il servizio bancomat sarà costantemente operativo anche nei giorni di festività o week end lunghi. E' possibile, inoltre, effettuare una serie di operazioni dispositive: quali bonifici, pagamento delle utenze, ricariche telefoniche e ricariche delle carte di credito Tasca del circuito del Credito Cooperativo. Il capitolo sicurezza prevede l'ingresso rapido della clientela con riconoscimento visivo e un moderno sistema di anticamuffamento.


«Investire in tecnologia per offrire alla clientela servizi evoluti e moderni. E' questo lo spirito con il quale nasce la filiale intelligente – spiega il Presidente Francesco Cavallo –. In un periodo particolarmente difficile, in cui anche le prospettive devono essere riviste e ricalcolate spostando più in là i tempi della ripresa, la nostra Banca ha voluto lanciare un forte segnale, un'impronta di fiducia e ottimismo verso il futuro. Nasce qui, a San Marzano di San Giuseppe, dove nel 1956 ha mosso i primi passi l'originaria Cassa Rurale, un percorso innovativo che è destinato a guidare la nostra filosofia operativa: affiancare la banca, intesa nel senso tradizionale dell'espressione, a un inedito progetto imprenditoriale che fa della nostra BCC un istituto di credito all'avanguardia e in grado di rispondere in maniera tempestiva ed efficace alle esigenze della nostra clientela».


«Il battesimo di questo innovativo percorso orientato alla tecnologia è stato recepito con soddisfazione dai nostri clienti fin dai primi giorni. La nuova sede della filiale di San Marzano di San Giuseppe – dice il Direttore Generale, Emanuele di Palma – ridisegna il concetto di banca nel senso classico e, in particolare, di banca locale. Punta in maniera evidente al comfort e alla riservatezza della clientela grazie a specifiche aree consulenziali a disposizione per imprese e risparmiatori, mettendo a disposizione quei servizi tecnologici che, oltre ad essere estremamente sicuri e moderni, consentono di risparmiare tempo anche per operazioni che fino a ieri era indispensabile effettuare in cassa e in determinati orari della giornata. Adesso, la banca è aperta 24 ore al giorno senza problemi, consentendo di fatto una migliore gestione degli orari quotidiani».

Ultima modifica ilLunedì, 29 Settembre 2014 19:55
Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up