Loredana Ferrantino (UGL): Arrivano i rimborsi per il personale scolastico

Buone notizie in merito al rimborso delle trattenute operate sulle buste paga di tutti i dipendenti pubblici, pari al 2,50% sul TFR nel periodo che va dal 2001 al 2012.

A tal proposito si è tenuta una riunione presso la sede UGL Scuola Taranto, indetta dalla segretaria prov.le Loredana Ferrantino, al fine di decidere le azioni da porre in atto per l'ottenimento di tale rimborso. Le trattenute suddette risultano pari a circa € 2.500 per il personale ATA e a € 6.600 per i docenti, dichiarate illegittime dalla sentenza n.223/2012 della Corte Costituzionale. Si ricorda che la Ugl Scuola, ha già provveduto nel 2013 a richiedere il rimborso delle relative somme per i suoi tesserati su tutto il territorio nazionale.


In seguito alla prima sentenza in favore dei richiedenti, giunta dal Tribunale di Treviso n.99/2014, con la quale il Giudice del lavoro ha condanna lo Stato a rimborsare dette trattenute a 150 lavoratori della scuola, oltre al pagamento delle spese legali, i dipendenti della scuola di ogni ordine e grado della provincia di Taranto avvieranno in breve tempo un ricorso ordinario collettivo per ottenere gli stessi diritti riconosciuti ai lavoratori di Treviso. Tali lavoratori saranno seguiti dall'avvocato del lavoro dott. Simone Spinelli coadiuvato dalla speciale consulenza legale e amministrativa del Giudice di Pace dott. Nicola Russo.


Tutti coloro che non hanno ancora presentato domanda di rimborso per le trattenute sul TFR, potranno unirsi ugualmente al ricorso collettivo della UGL Scuola di Taranto. Per verificare e calcolare quali siano le somme spettanti è sufficiente presentarsi muniti di un cedolino di pagamento presso la UGL Scuola Taranto in via Marche n.8 il lunedì e mercoledì dalle ore 17.00 alle 19.00 tel. 3319385080.

Ultima modifica ilGiovedì, 11 Settembre 2014 19:36
Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up