Ambiente e Territorio (399)

Emergenza Xylella: la Regione ridelimita le aree

COMUNICATO STAMPA CIA PUGLIA - L'Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia con determina n. 16 del 10 febbraio scorso ha aggiornato le aree delimitate dal fenomeno Xylella fastidiosa, il batterio che ha falcidiato interi uliveti nel Salento e del quale sono stati riscontrati focolai anche in provincia di Brindisi e Taranto.

Leggi tutto...

Manduria: le precisazioni del Comitato Noscaricoamare

COMUNICATO STAMPA - In risposta alle numerose, e perlopiù gratuite, illazioni che si sono susseguite in questi giorni concitati, il Comitato Noscaricoamare precisa, qualora ve ne ricorresse ancora il bisogno, che il Prof. Mario Del Prete, a prescindere da qualsivoglia altre nomine, è sempre stato ed è il consulente scientifico del Comitato noscaricoamare ed in questa veste è stato chiamato a partecipare al tavolo tecnico sul depuratore consortile tenutosi in Regione nei giorni scorsi, che con tanta fatica ha visto l’appropinquarsi di soluzioni finali alternative allo scarico a mare, che adesso la Regione Puglia deve valutare ed adottare.

Leggi tutto...

Manduria Lab: timori e speranze per il depuratore di Manduria

COMUNICATO STAMPA - Abbiamo letto e riletto con attenzione il comunicato della Regione relativo alla riunione tenutasi a Bari, definita di "approfondimento tecnico ", avente ad oggetto il depuratore di Manduria e Sava, ma anche, pare di capire, un nuovo modello per l'intero sistema della depurazione dei reflui in Puglia.

Leggi tutto...

Comitato NoScaricoaMare: riunione tecnica Bari su depuratore consortile

COMUNICATO STAMPA - In attesa dei risultati dell’incontro programmato a Bari sulla questione dello scarico a mare del depuratore consortile, il Comitato Noscaricoamare intercomunale ricorda la promessa del Presidente Emiliano e dei consiglieri regionali già impegnati su tale fronte che non sarà attivato il cantiere finché non verrà unanimemente approvato il progetto preliminare dello scarico finale che escluda qualsiasi modalità di scarico in mare dei reflui.

Leggi tutto...

Nuova Allerta Meteo: Riunione C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per programmare misure

COMUNICATO STAMPA - Si comunica che i componenti del Centro Operativo Comunale si riuniranno alle ore 15:00 del 10.01.2017 presso la Sala Consiliare per programmare le misure da adottare e l'eventuale chiusura delle scuole a seguito del nuovo Messaggio di Allerta Meteo pubblicato sul sito Regionale della Protezione Civile.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Log In or Sign Up